Sorrento

Sorrento, Ivan Gargiulo (PD) sul taglio degli alberi a Corso Italia

Stampa
Ivan Gargiulo
Ivan Gargiulo

Ivan Gargiulo, segretario cittadino del PD a Sorrento, interviene sulla sua bacheca facebook sul taglio degli alberi a Corso Italia

“Tagliare alberi sani per compiacere qualcuno è una mascalzonata, figlia della stessa logica politica che mister 810 preferenze ha ben sintetizzato nell’espressione: “un amico in comune“.

Massimo Coppola
Massimo Coppola

Un po’ di fumo – tipo una rimpatriata romana con 30 studenti pagata in parte dal Comune – una costellazione di enti e associazioni che ti ruotano intorno ottenendo affidamenti comunali, qualche porta girevole – tipo garanzia giovani o cose simili – per far provare l’ebbrezza di un lavoro pubblico ai ragazzi e alle loro famiglie e come d’incanto……il consenso “si impenna”! (Ricordate Carcarlo Pravettoni?).

Alla fine però, come sempre, le illusioni svaniscono e la verità viene a galla. Ai ragazzi poco o niente, al massimo qualche briciola e la spinta verso la ricerca di scorciatoie, agli amici che contano la presidenza di un ente museale, un nuovo marciapiede, l’abbattimento di alberi sgraditi e chissà cosa altro ancora, ai cittadini, più in generale, servizi e infrastrutture pubbliche non all’altezza delle tante risorse di cui gode il Comune.
Tralascio di commentare il goffo tentativo di nascondersi dietro un vecchio provvedimento. Ha già chiarito tutto l’amico Giuseppe Stinga. Aggiungo solo che è scandaloso aver visto pubblicato ieri sull’albo pretorio, con cinque giorni di ritardo, l’unico atto del Comune dal quale traspariva la volontà dell’ente di procedere al taglio degli alberi. Mi riferisco all’ordinanza n. 10 dell’11.01.18 emessa dal Comandante dei Vigili Urbani su richiesta del responsabile dell’Ufficio Tecnico Ing. Donadio. L’avessero fatto in tempo non saremmo stati qui a discutere dello scempio perpetrato. Ovviamente, come PD, chiederemo conto anche di questo. Infine una domanda: ma l’assessore Massimo Coppola riceve ancora i suoi elettori/simpatizzanti il mercoledì dalle 18,00 alle 20,00 presso l’Hotel Gardenia??”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*