Sant'Agnello

Sagristani sempre più candidato al Parlamento. Per il Comune fa passi avanti Boomerang

Stampa
Pietro Sagristani Ass. Prov.le al Turismo
Pietro Sagristani

A Sant’Agnello il 2018 sarà un anno scoppiettante sul piano elettorale con il doppio appuntamento delle politiche e delle amministrative. Sembra ormai certa la candidatura di Piergiorgio Sagristani, sindaco, al Parlamento come capolista in una delle liste d’area di centro-sinistra che dovrebbero riuscire a spuntare una rappresentanza parlamentare. Per Sagristani la prospettiva del salto a Roma sembra prendere sostanza e, nel caso gli riuscisse il colpaccio, potrebbe anche desistere dal ricandidarsi per il secondo (in realtà il 4° della sua lunga carriera politico-amministrativa) mandato di sindaco.

Giuseppe Gargiulo
Giuseppe Gargiulo

In questo caso la scelta del successore sarebbe quella di Giuseppe Gargiulo, Boomerang, dimostratosi alla lunga il più affidabile tra gli uomini del suo entourage. Un’ipotesi che potrebbe concretizzarsi in un momento in cui il fronte avversario di Sagristani non ha ancora scelto se e come proporsi agli elettori in alternativa al primo cittadino uscente.

Clara Accardi
Clara Accardi

L’altra novità dell’ultim’ora che filtra dal Palazzo di Piazza Matteotti sarebbe la decisione del vice sindaco Clara Accardi di rinunciare a candidarsi per cui anche sul fronte femminile si riaprirebbero i giochi per la pole position nella futura amministrazione. Ovviamente tutto dipende da come evolverà la partita elettorale delle politiche. Al contrario è scontata la ricandidatura di Sagristani.

Pietro Sagristani e Giuseppe Cuomo
Pietro Sagristani e Giuseppe Cuomo

Mastica amaro soprattutto il Sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo, probabile candidato alle politiche con Forza Italia, che fino all’ultimo ha sperato che Sagristani rinunciasse a correre per le politiche! L’occasione è però troppo ghiotta e per gli ex-amici ora il gioco si fa duro e dovranno contendersi la platea elettorale per intercettare i consensi che occorrono per centrare l’elezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*