Campania,  Massalubrense,  Meta,  Napoli,  Piano di Sorrento,  Sant'Agnello,  Sorrento,  Vico Equense

Regione Campania, bando di sostegno al reddito per i lavoratori disoccupati

Stampa

redditoNAPOLI – La Regione Campania, con Decreto Dirigenziale n. 6 del 29/05/2016, ha approvato un Avviso Pubblico finalizzato alla realizzazione di percorsi di pubblica utilità rivolti ai lavoratori residenti nella Regione Campania fuoriusciti dal sistema produttivo e privi di qualsiasi forma di sostegno al reddito. I destinatari degli interventi sono i soggetti in possesso dei seguenti requisiti: residenza nei Comuni dell’Ambito Territoriale Napoli Trentatré, ex percettori di indennità di sostegno al reddito scaduta dal 2014 al 2017 (in ogni caso prima dell’avvio delle attività di pubblica utilità) e attualmente disoccupati e privi di sostegno al reddito; iscrizione ai competenti Centri per l’Impiego.

I progetti di servizi di pubblica utilità non prevedono l’instaurazione di un rapporto di lavoro tra i Comuni ed i destinatari. Possono avere una durata massima di 6 mesi, con un impegno massimo di 20 ore settimanali, pari a circa 80 ore mensili, e un’indennità mensile pari ad € 580,14.
Gli interventi riguarderanno i seguenti ambiti: servizio di monitoraggio sulle strade demaniali, comunali e provinciali finalizzato alla prevenzione del fenomeno del randagismo e sull’esistenza di situazioni di dissesti stradali o in ogni caso di situazioni di insidie e trabocchetti; servizio di apertura biblioteche pubbliche; lavori di giardinaggio; lavori in occasione di manifestazioni sportive, culturali, caritatevoli; lavori di emergenza; attività lavorative aventi scopi di solidarietà sociale; lavori e servizi legati ad esigenze del territorio e dei cittadini nel settore della blue economy o dell’ICT.
I cittadini in possesso dei requisiti, interessati a svolgere progetti territoriali di pubblica utilità, possono presentare domanda d’accesso (disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali; l’Ufficio di Piano di Zona, sito a Sorrento, in via degli Aranci n.41 o scaricabile dal sito http://www.pszna33.gov.it/ -) presso l’Ufficio Servizi Sociali del proprio Comune di residenza entro il 25 luglio 2017. I progetti di servizio di pubblica utilità saranno attivati solo all’esito dell’accertata approvazione della candidatura del Comune, con relativo finanziamento, da parte della Regione Campania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*