Sant'Agnello

A Sant’Agnello intere zone di verde pubblico versano in condizioni pietose!

Stampa

s-agnello1-foto-ldpSANT’AGNELLO – E’ vero che il fiore all’occhiello dell’Amministrazione è la neonata “Oasi in Città“, ma tutti si interrogano sullo stato di abbandono in cui versa, in alcune zone della cittadina, il verde pubblico da sempre al primo posto nei pensieri e nelle azioni del Sindaco Piergiorgio Sagristani. Forse non è ancora passata l’ubriacatura dell’operazione Oasi che, oltre a centinaia di migliaia di euro, ha richiesto uno sforzo straordinario degli artefici materiali dell’intervento, il giardiniere comunale e il WWF Terre delle Sirene.

s-agnello2-foto-ldpSta di fatto che Viale dei Pini versa ormai da mesi in uno stato di totale abbandono come lo dimostrano le foto che pubblichiamo. Il Sindaco non ha mai lesinato risorse per infiorire il Paese e si avvia all’epilogo della consiliatura con questo “sconcio urbano” che appare stridente col suo ordinario operare. La gente si interroga sulle ragioni di questo “disinteresse” che mortifica il versante a mare di Sant’Agnello ledendone l’immagine turistica.

s-agnello3-foto-ldpIl problema è che neanche l’Opposizione si attiva per incalzare la maggioranza. Voci di palazzo riferiscono che mancherebbero le risorse finanziarie per far fronte alla spesa: s-agnello4-foto-ldpbasterebbe tagliare qualche voce di spreco per disporre del necessario e restituire così al proprio decoro quest’arteria urbana e altre zone della Cittadina che da tempo risentono di scarsa manutenzione. (Foto di LdP)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*