Sorrento

A Sorrento Luigi Di Prisco ed Elvira De Angelis si costituiscono in una nuova forza politica

Stampa
Luigi Di Prisco
Luigi Di Prisco

SORRENTO – La notizia era nell’aria gia da un po’ di tempo e ieri ha preso sostanza con un atto protocollato in Comune cui oggi ha fatto seguito un comunicato stampa: i consiglieri Luigi Di Prisco ed Elvira De Angelis escono dalla “Grande Sorrento” per dar vita a un nuovo Movimento civico denominato “Rinnovamento Popolare per la Grande Sorrento“.

Elvira De Angelis
Elvira De Angelis

Il movimento si prefigge l’obiettivo di rilanciare l’azione della maggioranza politica a sostegno del Sindaco Cuomo. Le motivazioni che ci hanno spinti a questa decisione – commentano i due Consiglieririsiedono nella volontà di accrescere la partecipazione attiva dei cittadini alla vita amministrativa comunale, così da offrire risposte sempre più concrete alle problematiche territoriali.

In un momento di particolare smarrimento, in cui si assiste alla crisi di tutti i grandi partiti a livello nazionale, è essenziale tenere unito il nostro tessuto sociale, prestando particolare attenzione ai lavoratori, a tutti coloro che versano in situazione di disagio, nonché agli imprenditori che sono il motore della nostra economia. Il nostro movimento vuole essere un nuovo strumento di partecipazione “dal basso” e sarà strutturato a breve con una segreteria che da qui a qualche mese andremo a comporre per avere una presenza capillare sul territorio. E’ il momento di tornare tra la gente per far sentire la nostra voce loro vicina e siamo sicuri che congiuntamente al lavoro del Sindaco e di tutta la maggioranza da qui alla fine della Consiliatura riusciremo a conseguire importanti risultati per i nostri cittadini”.

Restano invece “orfani” dei due consiglieri Stefano Marzuillo, attuale presidente del consiglio comunale, e Mariano Gargiulo che vedono anche assottigliarsi la propria rappresentanza in termini elettorali. Di Prisco si è contraddistinto per aver aver ispirato e organizzato numerose e interessanti iniziative ambientali, dalla pulizia dei fondali marini al riciclo degli oli usati e alla raccolta differenziata, coinvolgendo l’intera popolazione scolastica che ha sempre partecipato con entusiasmo agli eventi e alle campagne di sensibilizzazione civica. Anche la consigliera De Angelis coltiva un interesse molto marcato per la politiche di tutela del territorio per cui il neonato Gruppo Consiliare e relativo Movimento civico si candida a essere un qualificato punto di riferimento per la Città su questi temi di interesse generale.

Un commento

  • antonio

    Ma ci rendiamo conto? Sono in 4 e non si mettono d’accordo? Invece di fare squadra si dividono, e poi con “grande” originalità anche nel nome. Provo un senso di vergogna io per loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*