Vico Equense

Vico Equense, il PD riparte dal piano di sviluppo rurale

Stampa
Antonio Marciano (Pd)
Antonio Marciano (Pd)

VICO EQUENSE – Si svolgerà Mercoledì 14 Dicembre 2016 alle ore 18 presso la sala del Consiglio Comunale un incontro di approfondimento sul PIANO DI SVILUPPO RURALE 2014-2020. L’incontro, promosso dal PD, vedrà la partecipazione dei consiglieri regionali Enza Amato, Antonio Marciano, che incontreranno Amministratori locali, operatori, associazioni per approfondire le opportunità offerte dal piano che è dotato di ingenti risorse europee che, se ben utilizzate, potranno favorire l’occupazione, lo sviluppo di un agricoltura di qualità, la tutela dell’ambiente e del territorio, l’incremento di un turismo sostenibile e non stagionale.

Particolare rilevanza può avere il Piano di sviluppo rurale in un territorio come quello di Vico Equense e della Penisola sorrentina dotato di straordinarie risorse naturali e di una ricca tradizione di cura e trasformazione di prodotti di eccellenza in campo agricolo.
Sarà importante stabilire un coordinamento e una sinergia efficace tra operatori, associazioni di categoria, Amministrazioni locali per creare le condizioni di stimolo e di aiuto a coloro che vogliono modernizzare le aziende e a quanti,in primo luogo giovani,vogliono cimentarsi in nuove attività. All’incontro di Mercoledì parteciperà anche il Dottor Salvatore Apuzzo della Regione Campania-settore agricoltura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*