Piano di Sorrento

Venerd’ 7 ottobre al Comune di Piano di Sorrento presentazione di “Dance The Love”

Stampa

Lauro e Donna ViolettaPIANO DI SORRENTO – “Dance The Love – Una stella a Vico Equense” è il titolo dell’ultima opera dello scrittore sorrentino Raffaele Lauro che alla sua terra, la Penisola Sorrentina, ha regalato una trilogia: “Sorrento the Romance” la storia romanzata dell’aggressione saracena e “Caruso the Song” l’epopea umana e artistica di Lucio Dalla e il suo rapporto con la Città e la comunità sorrentina. Protagonista di “Dance The Love” è la novantenne ballerina russa Violetta Elvin, naturalizzata Equense, di cui Lauro racconta la storia personale, familiare e artistica nel contesto di una Vico tutta da amare e ancora da scoprire e soprattutto da valorizzare.

Lauro in questo terzo lavoro conferma tutte le conosciute, apprezzate e straordinarie doti di scrittore e interprete dei più autentici valori della sua terra che, attraverso i suoi libri, travalicano in confini della Costiera acquistando un valore universale all’insegna di una promozione culturale che non ha eguali quando si limitata, da parte degli attori locali, a operazioni limitate a uno stretto significato di marketing commerciale.
A discuterne nell’appuntamento organizzato dal Comune di Piano di Sorrento e in programma Venerdì 7 Ottobre alle ore 18 nella sala consiliare ci saranno, con l’Autore, anche addetti ai lavori, cioè artiste che hanno onorato il mondo della danza e che porteranno la loro testimonianza. Il programma della serata prevede i saluti istituzionali del Sindaco Vincenzo Iaccarino e dell’Assessore all’Identità Carmela Cilento. Gli interventi programmati: Patrizia Marotta, docente di materie scientifiche; Emilia D’Esposito, docente di materia letterarie; Floriana Cafiero, ballerina e maestra di danza; Patty Schisa, ballerina e maestra di danza; Rosellina Russo, già Presidente della Provincia di Napoli. La presentazione sarà conclusa dall’intervento di Fabrizio d’Esposito giornalista de “Il Fatto Quotidiano”. Moderatore dell’incontro il giornalista Vincenzo Califano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*