Piano di Sorrento

Vincenzo Iaccarino, ecco il mio progetto per la Villa Fondi dei Cittadini di Piano

Stampa
VIac
Dr. Vincenzo Iaccarino

PIANO DI SORRENTO – “Nell’ultima settimana di campagna elettorale la competizione per il consenso diventa spasmodica facendo passare inosservati temi cruciali per il futuro del Paese…” spiega Vincenzo Iaccarino candidato sindaco di “Piano nel Cuore“. Uno di questi temi scottanti è il destino di Villa Fondi che nella consiliatura che volge al termine ha alimentato proteste e prese di posizione che hanno indotto l’Amministrazione-Ruggiero a cambiare idea, a cercare alternative affidando a Maurizio Gargiulo il compito di trovare la soluzione ideale, ma senza ottenere alcun risultato com’era del resto prevedibile. “Voglio ricordare che uno dei momenti di frattura con il Sindaco Ruggiero e col resto della maggioranza è stato proprio il progetto che avevano in testa per Villa Fondi e che dal mio punto di vista, ma non solo, non costituiva la soluzione ottimale nè per il Comune nè per i Cittadini di Piano – evidenzia IaccarinoQuesto non dimentichiamocelo, così come ricordiamo la straordinaria mobilitazione delle Associazioni che ottenne un importante risultato.

Per fortuna non sono stati in grado di fare altri guai in questi due anni, per cui la nuova Amministrazione potrà affrontare serenamente il problema e far decollare finalmente questo gioiello di famiglia. Nel mio programma ho dedicato un capitolo molto chiaro a Villa Fondi spiegando esattamente quello che intendo fare per conservare nella totale disponbilità dei cittadini questo bene pubblico. E l’ho spiegato inserendo il mio progetto per Villa Fondi nel piano di rilancio del versante cosiddetto marino del Paese per cui vi invito a rileggerlo per comprenderne il significato rispetto alle solite e generiche idee degli altri che non parlano di questo tema solo perchè non sanno che cosa dire e soprattutto che cosa fare”.

IL FUTURO DI VILLA FONDI secondo VINCENZO IACCARINO

“…Giungiamo così a Villa Fondi, gioiello di famiglia per decenni trascurato e lasciato al proprio infruttifero destino a dispetto di una esclusività a 360 gradi che ne fanno una struttura da utilizzare a pieno regime 365 giorni l’anno. Per questo Villa Fondi deve restare e resterà nell’esclusiva disponibilità municipale e della comunità dei cittadini trasformandosi in sede istituzionale del Comune che vi allocherà i principali Uffici istituendo un vero e proprio ufficio di direzione della Villa, del Centro congressi e del Parco da utilizzarsi in modo permanente per iniziative socio-culturali-artistiche, eventi, manifestazioni, matrimoni, etc…
Anche avvalendosi, ai fini gestionali, dell’opera e/o dell’intervento di privati in maniera occasionale e/o permanente nelle dovute forme previste dalla legge e da un regolamento comunale di gestione e funzionamento della Villa. In tal senso il Complesso di Villa Fondi potrà e dovrà esprimere un protagonismo artistico-culturale proponendosi sul mercato turistico rispetto a un target da individuarsi secondo le moderne attività di marketing. In questo modo andranno anche opportunamente sollecitate, avvalendosi di professionalità qualificate, interventi di sponsorizzazioni da parte di qualificati brand che saranno sensibilizzati sull’interesse a sostenere e a promuovere le più significative attività e iniziative che si svolgeranno a Villa Fondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*