Piano di Sorrento

Il Movimento 5 Stelle in campo a Piano di Sorrento attacca “Piano nel Cuore”

Stampa

M5S 1 foto di ViCCi hanno pensato i 5 Stelle con Salvatore Mare e i Parlamentari regionali e nazionali convenuti a Piano di Sorrento a dare una scossa alla campagna elettorale attaccando la lista “Piano nel Cuore” con il candidato sindaco Vincenzo Iaccarino. Al Centro Culturale hanno fatto il loro esordio sulla scena politica-elettorale i rappresentanti del Movimento che, come è stato annunciato, sarà presente in tutte le competizioni territoriali con la propria lista impegnata a contendere la guida dei Municipi alle civiche di ogni tipo.

rosario lotito pianoDopo l’esperienza sorrentina, che ha visto candidato sindaco Rosario Lotito l’anno scorso, è la volta di Salvatore Mare che guida la lista pentastellata costituita di soli 12 candidati (il minimo previsto dalle legge) e tocca al candidato sindaco spiegarne le ragioni: “…Volevano venire con noi i anche big della politica di Piano, gente con 3 o 4 consiliature alle spalle, ma noi gli abbiamo detto no preferendo qualcuno in meno piuttosto che queste persone in lista“. A suonare la “carica” ci ha pensato Valeria Ciarambino, leader del gruppo consiliare M5S alla Regione Campania che ci è andata giù duro contro “...il listone che accomuna destra e sinistra sul modello del partito della nazione, che schiera i maggiori responsabili del disastro dell’amministrazione di Piano e che incarna il sistema che si rinnova… Noi siamo l’unica opportunità di cambiamento  – ha spiegato la Ciarambino – perchè vogliamo portare trasparenza e un programma che ci accusano di essere generalista, mentre è quello che la gente ci ha chiesto e che aspetta venga realizzato a Piano di Sorrento”.

candidati m5stelleL’esponente pentastellato punta ripetutamente l’indice contro la lista di Iaccarino addirittura prospettando il pericolo di una gestione fuori legge di appalti pubblici. E’ evidente, però, che certi discorsi non possono essere replicati in qualunque realtù perchè molte delle accuse rivolte ai “Piano nel Cuore” appaiono evidentemente fuori luogo. Sfilano i Candidati presentati da Mare e qualcuno si presenta per evidenziare il senso della propria candidatura. Nessun paragone con il bagno di folla che ieri ha accolto i “Piano nel Cuore” per il loro battesimo elettorale, ma è evidente che le due compagini perseguono obiettivi assolutamente diversi: il governo della città la lista di Iaccarino, le prime presenze nelle istituzioni cittadini i Pentastellati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*