Sorrento

Sorrento, “provocazione” di CasaPound sull’artigianato locale

Stampa

casapoundSORRENTO – Nella notte tra il 5 e il 6 aprile, a Sorrento, sulle serrande ormai chiuse di molti laboratori artistici e per le vie di maggior afflusso turistico sono state affisse numerose locandine che paragonavano il passato glorioso dell’artigianato locale e il totale abbandono di tali attività ai giorni nostri .
CasaPound penisola Sorrentina con quest’azione, cerca di provocare una reazione nelle istituzioni locali che pubblicizzano tuttora l’artigianato locale come eccellenza, ma tali attività sono andate perdute a causa della globalizzazione che favoriscono l’importazione di prodotti lavorati da paesi terzomondisti dove la manodopera costa meno e l’artigiano produttore in molti casi è sfruttato e sottopagato.
Oltre alla protesta, la proposta di CasaPound è quella di far attuare politiche economiche volte a far risorgere queste antiche maestranze in modo da creare nuovi posti di lavoro per i giovani disoccupati, ma anche di tutelare e salvaguardare le tradizioni locali. (comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*