Piano di Sorrento

Politica in fermento a Piano di Sorrento, Rosellina Gargiulo rientra in pista!

Stampa
Rosellina Russo
Rosellina Russo

Gianni Iaccarino ha aperto le danze…Daniele Acampora ha dirottato su di lui accantonando ogni velleità di candidatura a sindaco. A questo punto, però, c’è chi non ce l’ha fatta più a restare a guardare “questo scempio” e si è fatta avanti, anzi si è rifatta avanti proponendo la sua candidatura a sindaco. Ci riferiamo a Rosellina Russo Gargiulo, già presidente della Provincia di Napoli negli anni 90 e determinata a giocarsi la partita elettorale. Per la verità Rosellina aveva già avanzato la sua candidatura al sindaco uscente Giovanni Ruggiero, ma la proposta era stata accolta con freddezza tanto da indurre la Russo a fare, seppur a malincuore, marcia in dietro. Lo spettacolo che la maggioranza sta offrendo da alcune settimane a questa parte l’ha indotta a rivalutare il progetto.

Gianni Iaccarino
Gianni Iaccarino

Al punto che voci a lei molto prossime, non appena si è diffusa la notizia della candidatura di Gianni Iaccarino, hanno riferito di un moto di stizza e della sua decisione di ritornare in campo per sparigliare questo gioco a suo avviso destinato a non produrrà alcunchè… Quindi ripresenta la sua candidatura per  mettere fuori gioco tutte queste “varianti che non stanno nè in cielo nè in terra”. Il week-end è così trascorso in un giro vorticoso di telefonate per verificare la fattibilità del suo ritorno in prima linea e tra i primi contatti ci sarebbe stato quello con l’omonima e più giovane assessore, Rossella Russo, alla quale avrebbe rappresentato l’impercorribilità di sostenere la candidatura di Gianni Iaccarino invitandola a passare con lei. Sempre voci del palazzo riferiscono che Rosellina abbia contattato in successione anche altri esponenti dell’Amministrazione per tentare di riunire il fronte interno che non è intenzionato a sostenere Gianni Iaccarino e che potrebbe trovare una ragione valida per compattarsi attorno alla sua figura che sarebbe di garanzia per il prossimo quinquennio e senza alcuna ipoteca futura.

Ass. Russo Rossella
Ass. Russo Rossella

L’iniziativa di Rosellina ridarebbe così fiato a Cappiello che evidentemente non ha trascorso un buon fine settimana rintanato sui Colli a meditare le prossime mosse dopo aver subito lo slancio felino di Gianni Iaccarino. A conti fatti la disce in campo della Rosellina carottese potrebbe servire a Cappiello per ritornare in partita nelle vesti del vice facente funzioni giusto per il tempo utile a mettere fuori gioco i troppi concorrenti che ambiscono a occupare la poltrona di primo cittadino. L’adesione di Rossella Russo ridimensionerebbe così le ambizioni della premiata ditta Gianni Iaccarino&Co. Le prossime ore potrebbero rivelarsi decisive anche per qualche altre possibile adesione che rafforzerebbe Rosellina modificando gli attuali e precari equilibri.

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*