Campania,  Diario Politico©Raffaele Lauro,  Massalubrense,  Meta,  Napoli,  Piano di Sorrento,  Sant'Agnello,  Sorrento,  Vico Equense

La Regione Campania rinvia l’appuntamento con la Grande Onda. Intervento della Beneduce

Stampa
Fulvio Bonavitola
Fulvio Bonavitola

La Grande Onda si infrange sul primo scoglio della politica regionale: l’appuntamento con l’Assessore all’Ambiente Fulvio Bonavitola, in programma per oggi, è rinviato. Probabilmente a giovedì prossimo, ma al momento la fondatrice dell’omonimo Gruppo Facebook non è in grado di confermare. Intanto a muoversi è stata l’On. Flora Beneduce (F.I.) che ha messo nero su bianco una nota all’Assessore Bonavitola che pubblichiamo integralmente. Scrive la Beneduce: “Completare i lavori degli impianti di depurazione alla Foce del Sarno e al Rivo San Marco, mettere in funzione in modo tempestivo il depuratore di Punta Gradelle interessato da cantieri che, stando al crono programma, saranno chiusi a breve, e affrontare con risolutezza i danni legati agli scarichi abusivi”.

Flora Beneduce
Flora Beneduce

Sono queste le proposte protocollate da Flora Beneduce, componente della Commissione Ambiente, e indirizzate all’assessore regionale Bonavitacola, per risolvere il problema dell’inquinamento marino in Penisola Sorrentina.
“È necessario costituire una interforza per censire tutti i siti potenzialmente contaminati, scoprirne le cause ed intervenire con tutti i mezzi necessari alla eliminazione e bonifica – dice la Beneduce, segretaria dell’Ufficio di Presidenza – Sono una cittadina di Vico Equense e sono convinta che l’economia della Costiera sorrentina possa essere rilanciata attraverso il mare. Sarò ben lieta di essere referente in regione per i Comuni che insistono sul territorio della Penisola, ai quali ho dimostrato impegno fattivo per i finanziamenti legati al il progetto “Coste sicure”, oggetto di finanziamento regionale, e per la ripresa dei lavori al depuratore di Punta Gradelle”.

3 agosto 2015 – Lettera Bonavitacola

Un commento

  • Laura Cuomo

    come avrei potuto confermare o smentire se da nessun giornalista di Politica in Penisola non mi è stata rivolta alcuna domanda in merito?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*