Sorrento

Sorrento, sulla gestione del Parco Ibsen Schisano “interroga” Cuomo

Stampa
Alessandro Schisano
Alessandro Schisano

Giuseppe Cuomo
Giuseppe Cuomo

SORRENTO – All’indomani della clamorosa decisione di Alessandro Schisano di lasciare il PD, atteso l’insediamento del riconfermato Sindaco Giuseppe Cuomo, l’ex Consigliere ha messo nero su bianco una nota che accende i riflettori sulla situazione al Parco Ibsen. Scrive Schisano. “In data 26 gennaio 2015 è stata approvata la delibera di Giunta Municipale n. 11 avente ad oggetto la gestione dell’area denominata Parco Ibsen. Con tale atto si demandava alla nuova Amministrazione Comunale ogni decisione in merito alle modalità di affidamento e/o utilizzo dell’area comunale in questione dando, comunque, mandato al Dirigente del I Dipartimento di assicurare nel frattempo la guardiania, l’apertura e la chiusura del parco predetto tramite affidamento provvisorio e temporaneo.

Successivamente, con determinazione dirigenziale n. 180 del 20/02/2015, si affidava provvisoriamente ad una Cooperativa Sociale da febbraio a luglio 2015 l’apertura e chiusura e la sorveglianza del Parco Ibsen per un importo complessivo di Euro 12.000,00 (impegnando con tale determinazione l’importo di Euro 2.000,00 per il mese di febbraio).
Inoltre, con determinazione dirigenziale n. 375 del 27/03/2015, veniva affidata l’esecuzione di alcuni interventi per un importo totale di Euro 8.950,00 necessari a ripristinare uno stato di decoro e sicurezza del verde del Parco Ibsen.
Avendo constatato negli scorsi giorni che l’area suddetta sembra essere chiusa, si chiede di conoscerne le motivazioni e, soprattutto, quali sono le decisioni che intende assumere la nuova Amministrazione Comunale per rendere tale spazio fruibile ai cittadini, considerato che la sua realizzazione è stata finanziata con fondi pubblici. Inoltre, si chiede di conoscere le ragioni per le quali risulterebbe necessario l’abbattimento di due alberi adulti come indicato nella determinazione n. 375/2015. Nell’augurarle buon lavoro e in attesa di un cortese riscontro si porgono cordiali saluti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*