Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, Giovanni Ruggiero e la pulizia dei parchi pubblici

Stampa
Giovanni Ruggiero
Giovanni Ruggiero

PIANO DI SORRENTO – E’ un primo cittadino polemico quello che fa annunciare l’iniziativa del Forum dei Giovani di ripulire il Parco San Michele in collaborazione col Comune sottolineando la differenza che, a suo avviso, intercorre con analoga iniziativa realizzata in proprio dai volontari che nelle scorse settimane hanno rimesso a nuovo Parco Petrulo. Spiega Giovanni Ruggiero: «Ho notato in questi giorni, da parte di alcuni, il tentativo di assimilare l’iniziativa del Forum dei Giovani al quella svolta nel Parco Petrulo. Tra le due c’è una grossa differenza, però: questi ragazzi non stanno strumentalizzando il bene comune e hanno chiesto ufficialmente la collaborazione delle Istituzioni.

Chi ha davvero voglia di fare agisce cercando collaborazione e dialogo, non issando barriere. Ben venga quindi lo spirito dell’iniziativa di questo nuovo Forum dei Giovani che vuole mettersi in gioco e lanciare sane sfide. Questa è la vera partecipazione attiva: cooperare insieme, in sicurezza, senza polemiche e strumentalizzazioni, per un obiettivo comune». Ancora una volta il Sindaco mistifica la realtà, e questo è grave, perchè in primo luogo la pulizia dei parchi pubblici spetta al Comune, cioè alla sua Amministrazione e non già ai Cittadini. I quali, evidentemente, se se ne sono fatti carico l’hanno fatto per senso civico e per l’indifferenza totale verso il problema da parte del Comune, in primi del Sindaco e di chi si occupa del settore. Se non si fossero mossi quei Volontari che hanno abbellito a proprie spese e con il loro sudore il Parco restituendolo alla fruibilità, forse neanche si sarebbero mossi i giovani del Forum. L’intervento di Ruggiero è la testimonianza di una politica che divide invece di trovare i punti di convergenza nell’interesse generale. Allora è davvero scaduto il suo tempo!

Un commento

  • giovanni

    A Piano c’è una persona di cui non oso neanche pronunciare il nome che di qualunque cosa si occupa del Comune o fallisce o arrivano i Carabinieri. Ma in mano a chi si sono messi???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*