Vico Equense

Vico Equense, per Gennaro Cinque inizia lo sprint per la Regione

Stampa

delibera vicoVICO EQUENSE – E’ stata pubblicato sull’albo pretorio online del Comune la contestazione di sopraggiunta incompatibilità nei riguardi del Sindaco Gennaro Cinque con l’attivazione della procedura di decadenza indispensabile per candidarsi alle elezioni regionali lasciando il Municipio nella mani del vice sindaco Benedetto Migliaccio che lo condurrà alla naturale scadenza nel 2016.  Una candidatura fortemente voluta dall’On. Fulvio Martusciello, da sempre molto legato a Cinque, e che sicuramente ne sarà il principale sostenitore visto che c’è da fare i conti con la concorrenza di un’altra vicana, Flora Beneduce, consigliera regionale uscente, che però ha stretto un patto elettorale di ferro con Armando Cesaro, figlio dell’On. Luigi Cesaro per sostenersi reciprocamente in questa difficile competizione elettorale. 

Benedetto Migliaccio
Benedetto Migliaccio

Per Cinque la corsa non sarà agevole visto che altri primi cittadini si sono schierati a sostegno della coppia Beneduce-Cesaro: in primis Piergiorgio Sagristani (cui sarebbe stata garantita anche una futura candidatura al Parlamento) e Giuseppe Cuomo cui potrebbe aggiungersi anche Giovanni Ruggiero visto che è tramontata l’ipotesi di una sua candidatura regionale, ma con Vincenzo De Luca. Insomma il quadro politico-amministrativo peninsulare è in movimento e tra un mese circa se ne avrà la nuova fisionomia.

2 commenti

  • Peppino Ruggiero irriducibile

    Per noi elettorato moderato di centro destra, ex democristiano, sarà una lotta intestina fra Beneduce e Cinque, io tifo per Cinque…peccato che i Sindaci stiano con la Beneduce che rappresenta un vecchio modo di far politica rispetto a Cinque homo novus della politica locale, molto simile a De Luca del PD (forse avrebbe fatto meglio Cinque ad andare con quel partito, diventato con Renzi molto più moderato)…ma bisogna vedere cosa dice il popolo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*