Sorrento

Augustea, un successo il primo incontro di Fiorentino su “Mobilità e Sicurezza”

Stampa
Augustea2
(Foto Luigi De Pasquale)

SORRENTO – L’obiettivo di Marco Fiorentino di “ascoltare la città” e di “farla parlare” per focalizzare l’attenzione sui temi più scottanti che saranno inclusi nel suo programma elettorale è stato raggiunto andando oltre le stesse aspettative degli organizzatori visto la partecipazione ad un evento che si è svolto  per la prima volta e che non è stato molto pubblicizzato. La gente ha raccolto l’invito di Fiorentino partecipando all’incontro al Grand Hotel Cesare Augusto sul tema “Mobilità e Sicurezza” portando il proprio contributo alla discussione che, alla fine dei lavori, è stata sintetizzata nell’intervento conclusivo di Fiorentino che ha dato numerose risposte anche all’indirizzo dell’Amministrazione-Cuomo ribadendo quella che è stata la sua scelta di partenza: confronto sulla città, sui temi e sui problemi, sui ritardi e sul fabbisogno di chi vuole tornare ad essere protagonista su tutti gli scenari politici, amminstrativi, istituzionali.

Augustea1Ancora una volta l’intuizione politica di Fiorentino ha fatto centro “…perchè la gente va coinvolta, oggi ancora di più perchè ovunque si respira voglia di partecipare e di far sentire la propria voce, spesso soffocata…La mia proposta e quella delle liste che mi sostengono è quella che scaturisce dall’ascolto della Città e di tutti le categorie sociali, economiche, culturali… Insieme costruiamo il progetto per la Sorrento che vogliamo e che meritiamo per uscir fuori da una stagione sicuramente non brillante e guardare con fiducia e ottimismo al futuro perchè lo costruiremo insieme. Se gli altri continuano a buttarla in polemica personale è perchè hanno poco da dire… e nulla o quasi da presentare a conclusione di questi cinque anni. Io continuo a parlare di Sorrento e a prospettare la strada per recuperare il terreno perduto…” è stato il commento di Fiorentino alla conclusione della kermesse che Venerdì 24 aprile 2015, alle ore 18, replica focalizzando l’attenzione su un altro tema scottante: “Scuola e Giovani“.

Fiorentino Augustea1 011Altra novità di questo incontro, introdotto dall’arch. Fiorentino (esperta di mobilità) e coordinata dal giornalista Vincenzo Califano, è stata anche la scelta di Marco Fiorentino di “sedere tra il pubblico” proprio per sottolineare la peculiarità di questa “Augustea” che “…arà per il futuro un appuntamento cui non si potrà più rinunciare e che anzi dovremo periodicamente rinnovare per ascoltare la città e tastarle il polso sul lavoro dell’Amministrazione…“, chiosa l’ex sindaco che ha raccolto idee, suggerimenti, consigli, idee per includerle nel programma cui sta lavorando insieme a tecnici di diversi settori. Un significativo riferimento anche alla consultazione regionale per la quale Fiorentino, evidenziando la fine del partitismo come generalmente inteso, ha sottolineato come il sostegno elettorale potrà essere assicurato soltanto a coloro che dimostreranno concretamente di farsi carico delle aspettative e dei problemi di Sorrento per risolverli a livello regionale, in primis il recupero del finanziamento di 11 mln di euro per il completamento del progetto di Parcheggio Correale con il collegamento a Marina Piccola. Unica e forte stoccata all’indirizzo dell’Amministrazione Cuomo: “In tutto il loro operato non c’è mai chi rappresenta gli interessi della città…” spiega Fiorentino. Val sicuramente la pena ascoltare la vivo le sue parole sull’argomento nei video che proponiamo di questo incontro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*