Sorrento

Sorrento, il PD a Cuomo: un asilo nido a Cesarano

Stampa
Francesco Mauro
Francesco Mauro

SORRENTO – Qual è il destino della scuola di Cesarano? A questa domanda, incredibilmente, l’Amministrazione comunale di Sorrento non sa dare risposta, nonostante il plesso scolastico in questione sia chiuso per inagibilità da quasi un anno. “La scuola di Cesarano – denuncia Francesco Mauro segretario del PD – non è altro che la fotografia del disinteresse della Giunta Cuomo verso l’istruzione, i cittadini, i bambini, i beni comuni. L’assoluto immobilismo a riguardo evidenzia che il problema non è una priorità di questa amministrazione, nonostante i disagi per le famiglie e i maggiori costi per le casse comunali che finanziano la situazione d’emergenza. Priorità che, invece, Cuomo e soci preferiscono attribuire alle spese per eventi, concerti, festicciole e sprechi vari”.

Ma, unitamente alla critica, il Partito Democratico, come sempre nella sua attività di opposizione, muove una proposta all’Amministrazione comunale. Come già avvenuto per la Vittorio Veneto, in cui abbiamo sollecitato l’avviamento della procedura per la ristrutturazione del refettorio, grave dimenticanza degli addetti ai lavori, dai banchi dei democratici viene avanzata una mozione con riferimento alla scuola di Cesarano. Il documento, sottoscritto dal capogruppo Alessandro Schisano, propone, nell’ambito degli interventi necessari da programmare per il recupero dell’integrale agibilità dei locali del plesso scolastico, la possibilità di individuare degli spazi da poter adibire al potenziamento dei servizi di asilo nido comunale. Un servizio ad oggi esistente, ma che potrebbe essere oggetto di maggiori investimenti. (comunicato stampa)

 

Un commento

  • Grillino, candidato sindaco di Sorrento

    Ma la maggioranza che si “dimentica” del Refettorio…? Ma ci facciano il piacere! Ma dico quelli:ci sono o ci fanno? Possibile che ci sia stato bisogno della proposta del PD? O è tutta una pastetta? O sono incompetenti o insensibili ai problemi della scuola o è tutta una montatura, in ogni caso: devono essere sloggiati dal Comune!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*