Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino: su Villa Fondi vedo e leggo cose incredibili!

Stampa
Gianni Iaccarino
Gianni Iaccarino

PIANO DI SORRENTO – Continua a tenere banco nel dibattito politico cittadino l’affidamento ai privati della Villa Fondi. Sul quotidiano Metropolis interviene Gianni Iaccarino, leader di “In primo Piano” che non è ben chiaro quale ruolo svolga oggi in consiglio comunale, cioè se sta all’opposizione o a supporto della maggioranza, mentre più evidente è il fatto che stia lavorando con Salvatore Cappiello per le prossime amministrative nel 2016.

Vincenzo Iaccarino
Vincenzo Iaccarino

Lasciando da parte questi ragionamenti l’intervento di Iaccarino è praticamente un “de profundis” sull’ipotizzato affidamento all’Università telematica Pegaso, idea fortemente voluta dal sindaco Giovanni Ruggiero e dal consigliere delegato Maurizio Gargiulo. Almeno fino all’ultima assemblea civica quando proprio Ruggiero definì la bozza di convenzione tra il Comune di Piano e la Pegaso “carta straccia“.

Villa Fondi (fotoeweb.it)
Villa Fondi (fotoeweb.it)

Su questa bozza e sul suo valore ci sarebbe da scrivere quasi una storia a parte, ma a sciogliere un enigma, alla luce dell’intervista di Gianni Iaccarino, c’è un altro Iaccarino, Vincenzo del Movimento “Piano oggi e domani“, che ha commentato: “Mi fa piacere che Gianni stia venendo su certe posizioni che abbiamo rappresentato da tempo…Mi colpisce questo ragionamento sulla bozza-Pegaso che, per quanto mi risulta, è stato proprio  Gianni a fornirne copia a Mariella Nica… Su questo argomento c’è troppa improvvisazione, ci sono troppi pregiudizi, c’è troppo di tutto e, consentitemelo, visto che sono stato per quasi 8 anni in maggioranza con Ruggiero so bene di che cosa parliamo e quali sono gli intenti di questa maggioranza! Se ho intrapreso un’altra strada è anche per questo comportamento su Villa Fondi…O ce lo siamo dimenticati?

Resto dell’idea che il Comune ha tutti i numeri, sul piano delle risorse, per gestire direttamente la struttura e avvalersi anche delle collaborazioni di associazioni, enti, etc…Piuttosto la Villa deve avere una direzione diversa da quella attuale visto che se si sta a discutere della sua privatizzazione vuol dire che, come è stato fatto fino a oggi e da chi è stato fatto, non si sono conseguiti buoni risultati su tutti i piani! Credo sia corretto affrontare le questioni per quelle che realmente sono piuttosto che continuare sulla linea della sceneggiata che serve solo a riempire di ridicolo il Comune! Per quanto ci riguarda il nostro Movimento alle prossime elezioni dedicherà un apposito capitolo alla questione Villa Fondi nel programma elettorale così che i cittadini, oltre ad averci preliminarmente fornito suggerimenti, sapranno esattamente che cosa intendiamo fare di questo bene pubblico e col loro voto ce ne daranno mandato”.

Un commento

  • Michele studente di Piano

    Finalmente una persona che parla chiaro: Villa Fondi non deve essere privatizzata , deve essere solo gestita diversamente, con un assessore competente ed ampia delega, un capitolo di bilancio a se stante, un regolamento d’uso…Il resto non ci interessa. Cosa centra la Pegaso con Villa Fondi? Cosa centrano i ristoratori privati con Villa Fondi? Ho firmato come altre 5 ila persone per Villa Fondi bene Comune e tale deve restare. Non ci voglio privati a fare affari a Villa Fondi, voglio un’amministrazione saggia che sappia valorizzare i giovani, la cultura, il turismo le uniche possibilità per noi giovani di avere un futuro.Il resto sono solo chiacchiere. Mi auguro che il dr Vincenzo diventi Sindaco per cambiare le cose!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*