Sorrento

Sorrento, l’ira incontenibile di Rosario Fiorentino contro Guglielmina Ciampa

Stampa
Rosario Fiorentino
Rosario Fiorentino

SORRENTO – L’ira di Rosario Fiorentino per l’abbandono di Guglielmina Ciampa è incontenibile all’indomani della notizia che la Consigliera eletta nella civica “Insieme per Sorrento” è stata candidata da Forza Italia alle elezioni metropolitane e che la stessa ha ormai preso le distanze dalla civica di Fiorentino per passare con la civica de “Il Ponte“.

Guglielmina Ciampa
Guglielmina Ciampa

La notizia dell’abbandono della Ciampa l’avevamo anticipata il 24 luglio scorso senza però trovare conferme nè smentite da parte della diretta interessata e dello stesso Fiorentino, nonostante la fonte attendibile del consigliere Antonino Acampora aderente proprio al “Ponte”. Stamattina Fiorentino ha affidato a facebook strali in sequenza all’indirizzo dell’ex collega di lista e di consiglio comunale che di seguito riportiamo.

“Abbiamo preso comunicazione della grave e inspiegabile decisione della consigliere comunale Guglielmina Ciampa di candidarsi con Forza Italia nella qualità di consigliere comunale di Sorrento eletta nella lista Insieme per Sorrento grazie ai voti dei candidati consigliieri comunali di Insieme per Sorrento. Una scelta. Un tradimento che merita attenzione, approfondimento prima di una qualsiasi azione da intraprendere. Noi non siamo disponibile a far passare il fatto come se niente fosse e ci adopereremo perché i nostri elettori non vengono presi in giro e mortificati”.

“Che squallore. Cara Guglielmina per una vita hai cercato di essere eletta consigliere comunale e mai nessuno ti ha dato la possibilità. Oggi che la lista insieme per Sorrento con i propri voti ti ha portato in consiglio comunale, senza salutarli sei passata con un altro gruppo politico. Forse avevano ragione quelli che ti hanno sempre lasciato a “terra”. Oggi si spiega tutto. Ma non finirà in questo modo. Devi dimetterti e ricandidarti al prossimo rinnovo di consiglio comunale con Forza Italia o il Ponte. Ed allora va bene. Ti hanno consigliato male. Una carognata del genere non può rimanere senza risposta ed in particolare senza sapere il perché. Non posso credere che dietro tale operazione ci sia lo zampino del prof. Liborio Denaro che sembra di recente abbia deciso di riprendere i rapporti con il papà del sindaco avvocato Antonino Cuomo“.

“Caro Gaetano, il signor Mariano Pontecorvo ancora una volta ha dimostrato cosa intende per fare politica. Noi lo seguiremo sul terreno da lui tracciato. Per quanto invece riguarda la signora Guglielmina Ciampa può decidere di andare dove crede più opportuno ma rispettando la volontà degli elettori di Insieme per Sorrento. Lei non sta a casa sua. Poi ho saputo ed avuto una copia di un contratto di fitto che spiega tante cose ma questa è un altra storia”.

“Se la signora Guglielmina Ciampa intende passare a Forza Italia e libera di farla ma deve dimettersi da consigliere comunale e dalla commissione elettorale in quanto è stata eletta nella lista di Insieme per Sorrento e in minoranza. Avendo scelto di aderire al partito di maggioranza, poi sapremo e denunceremo il perché, deve subito dimettersi dalla commissione elettorale e da consigliere. Segue esposto al Prefetto per far rispettare la legge”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*