Italia,  Piano di Sorrento

Nasce “Accademia Forza Italia”, accordo con la Pegaso che vuole anche Villa Fondi

Stampa

forza-italia-accademia-640-okAccordo fatto tra Silvio Berlusconi e l’Università Telematica Pegaso per l’organizzazione di corsi di laurea per formare quadri giovani da impegnare nella politica (al costo di € 650,00). L’operazione, come è possibile leggere nell’articolo pubblicato su Il Fatto Quotidiano, prevede anche la possibilità di conseguire “crediti” spendibili in altri corsi di laurea. Praticamente una “contaminazione pura” tra politica e istruzione universitaria attraverso la rete dei Centri Pegaso che non a caso da tempo sono impegnati a reperire nuovi centri e strutture in lungo ein largo per l’Italia, sedi destinate in effetti a diventare una specie di  “succursali politiche forziste“.

Palazzo di Villa Fondi (foteweb.it)
Palazzo di Villa Fondi (foteweb.it)

L’iniziativa di acquisire alla rete anche Villa Fondi a Piano di Sorrento, ormai assodata in tutte le sedi, avrebbe il gradimento del Sindaco Giovanni Ruggiero. A questo punto si pongono un’altra serie di interrogativi sull’opportunità di legare il futuro di questa preziosa struttura pubblica di Piano a un Centro di formazione privato impegnato direttamente con una forza politica nazionale. Il consigliere Maurizio Gargiulo, incaricato dal Sindaco di curare la proposta di affidamento della Villa Fondi da presentare al Consiglio comunale, a questo punto dovrà porsi una serie di interrogativi sull’opportunità di proseguire sulla strada intrapresa.

5 commenti

  • Gennaro orgoglioso elettore DC

    Avevamo già letto di questa opportunità. Non è l’idea in sé di una scuola per futuri politici e pubblici amministratori a spaventarci, considerata la profonda ignoranza della nostra classe dirigente, a digiuno di leggi e di tutte le discipline che si insegnano in un corso di scienze politiche all’università, ma ovviamente l’indirizzo “ideologico”. Un corso che parte con la benedizione dell’ateo massone Berlusconi non parte col piede giusto. Non siamo nemmeno per un ritorno alle scuole di partito come quelle a suo tempo organizzate dal PCI e dalla stessa DC. Personalmente abbiamo frequentato a suo tempo un ottimo seminario con relatori d’eccezione. Abbiamo avuto modo di conoscere, grazie all’amicizia con padre Bartolomeo Sorge, anche l’Istituto di Formazione Politica “Pedro Arrupe” un’istituzione formativa con sede a Palermo le cui origini risalgono al 1958 , una seria scuola di politica dei gesuiti…lontana anni luci dai corsi telematici della Pegaso, ora monopolizzati dal massone venditore di pentole .Penso che a Piano di Sorrento il tempio della politica sia andato in mano a dei mercanti, sarebbe ora di cacciarli via prima che si rovinino le teste delle giovani generazioni con valori e principi anni luce dalle genuine tradizioni del cristianesimo sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*