Campania,  Italia,  Massalubrense,  Meta,  Napoli,  Piano di Sorrento,  Sant'Agnello,  Sorrento,  Vico Equense

Europee, la mobilitazione del PD: #inpiazza. Nelle urne la sfida coi 5 Stelle

Stampa

inpiazzaCresce la tensione nel PD per i risultati delle elezioni europee trasformatesi in un test sul Governo-Renzi, ma soprattutto nella sfida col Movimento 5 Stelle che incalza in PD proponendo ogni giorno “sfide” all’arma bianca. Ultima quella andata in onda ieri sera su La7 tra l’On. Moretti (PD) e l’On. Di Maio (M5S) dove il vice presidente della Camera ha messo a segno un duro colpo ai danni della deputata renziana in evidente imbarazzo di fronte alle contestazioni sui redditi dei Parlamentari PD. Inizia oggi e dura fino a domenica la mobilitazione nazionale contrassegnata dall’hastag #inpiazza, voluta dalla segreteria nazionale che ha chiesto a ogni segretario di circolo di organizzare banchetti contrassegnati da bandiere per distribuire materiali elettorali. La nota, a firma di Lorenzo Guerini (portavoce nazionale) e Luca Lotti (responsabile dell’organizzazione) lascia pochi dubbi alla fantasia su come il PD sta vivendo la vigilia elettorale.

LETTERA DELLA SEGRETERIA NAZIONALE PD AI CIRCOLI

Ai Segretari di Circolo
Carissimi,
le imminenti sfide elettorali e l’aspettativa di cambiamento di cui siamo i portatori ci impongono segnali forti e immediati. Nella riunione della Direzione Nazionale del 5 maggio il Segretario Nazionale, Matteo Renzi, ha detto che il PD deve scegliere il luogo dove vincere le elezioni e quel luogo è la piazza. Per questo, nelle giornate del 16-17 e 18 Maggio, occorre scendere in strada, nelle piazza, nelle scuole, nei mercati, nei luoghi di lavoro, allestendo gazebo e banchetti facilmente individuabili con almeno una bandiera, convincendo persona per persona, conquistando voto per voto, parlando con gli indecisi, inventando nuove forme di mobilitazione. Il materiale da distribuire potete ritirarlo presso il vostro coordinamento provinciale, a cui peraltro dovrete comunicare, entro lunedì 12 maggio, luoghi e piazze dove si svolgeranno le iniziative. Sul sito del PD abbiamo previsto una pagina apposita dove verranno inserite tutte le iniziative; vi chiediamo inoltre di postare sulla pagina Facebook del PD foto e selfie delle giornate di mobilitazione e di usare l’hashtag #inpiazza, taggando i profili ufficiali del Partito Democratico. Siamo di fronte ad un impegno straordinario e determinante per il risultato elettorale, ma siamo sicuri che riusciremo, tutti insieme, a risvegliare la passione di partecipare per vincere nel segno del cambiamento.

IN PENISOLA SORRENTINA APPUNTAMENTO DOMENICA AL CIRCOLO DEI FORESTIERI

Antonino Coppola
Antonino Coppola

Come si sono organizzati i Circoli PD della Penisola Sorrentina per questa tre giorni #inpiazza? E’ stato Antonio Coppola, consigliere a Sant’Agnello e componente dell’Assemblea Regionale del PD, ha organizzare la mobilitazione renziana in Costiera con l’evento in programma domenica sera alle 20.30 al Circolo dei Forestieri dove è prevista la partecipazione dell’On. Assunta Tartaglione, segretario regionale del PD campano. Una manifestazione con cui il PD intende marcare la propria presenza sul territorio per cui fervono i preparativi con la mobilitazione degli attivisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*