Meta

L’avv. Paola Astarita: in campo con Antonelli per onorare un impegno e per cambiare Meta

Stampa
Avv. Paola Astarita
Avv. Paola Astarita

META DI SORRENTO – L’incontro con Paola Astarita, avvocato e candidata nella lista “Meta Ora” di Bruno Antonelli, ci consente di guardare la campagna elettorale metese da un’altra angolazione, quella di chi è naturalmente schivo del maniacale protagonismo del candidato a qualsiasi costo perchè la scelta di Paola di scendere nell’agone elettorale è dovuta a un debito di riconoscenza verso il candidato Sindaco che le ha chiesto di affiancarla in questa elezione e di mettere al servizio della lista e del paese la sua competenza professionale. Insomma Paola, che fino al 2000 è stata magistrato come vice pretore onorario a Sorrento ed ha scritto sentenze importanti come per esempio quella sul Clan Gionta, se ha decisio di candidarsi è solo perchè non se l’è sentita di dire dire no a un galantuomo che vuole cambiare il volto della città. Sa di non essere un personaggio politico, ma neanche cerca di esserlo.

Antonelli incontra gli operatori turistici
Antonelli incontra gli operatori turistici

Anzi! “…Non sono mai stata iscritta ad un partito, nè ho mai pensato di fare politica…Quando Bruno mi ha chiesto di candidarmi non ho potuto che dirgli di si, perchè ho voluto onorare un impegno di gratitudine nei suoi confronti. Nel momento in cui Antonelli mi ha voluto al suo fianco, non ci ho pensato più di tanto a mettergli a disposizione, se sarà sindaco, la mia esperienza e la mia professionalità di legale e supportarlo per guidare al meglio la futura Amministrazione…Sono una persona timida, semplice, sono appassionata di torte e di cucina…Mi piace leggere, tanto, e sono capace di divorare in un batter d’occhio un buon libro”. Anche al cinema, per cui ha sempre avuto una passione, non va dall’ormai lontano 1993, ma non ne sente la mancanza presa com’è dal suo lavoro e dallo studio “…che resta una mia grande passione…studiare, studiare, studiare! Il 25 Aprile Antonelli mi ha chiesto di candidarmi ed ho accettato di associarmi alla sua squadra che condivide principi fondamentali per il buon governo del Paese e persegue finalità di impegno pubblico genuino, quello di cui oggi Meta ha bisogno.

Tutti insieme vogliamo far rinascere la nostra cittadina diventata purtroppo il fanalino di coda della Penisola Sorrentina. C’è davvero tanto da fare: sul piano casa, nella lotta all’abusivismo, nella rivisitazione di convenzioni onerose…C’è bisogno di attuare politiche coerenti sul piano della legittimità amministrativa e in grado di dare risposte ai cittadini, senza fare discriminazioni e sapendo che dagli amministratori ci si attende solo disponibilità, impegno, dedizione e soprattutto trasparenza e competenza nel loro agire quotidiano!”. Le idee di Paola Astarita sono chiare, nè poteva essere il contrario visto che conosce in profondità il Paese e la sua gente. “Mi piace la coerenza, mia e degli altri e in questo si deve dare atto a Bruno di essere un uomo e un professionista scevro da interessi personali di qualsiasi tipo: per questo siamo insieme e tutti formiamo una squadra che credo davvero possa dare a Meta un futuro più roseo risolvendo problemi che fino a oggi ne hanno mortificato lo sviluppo e condizionato il protagonismo in tutti i settori della vita sociale, civile ed economica. Grazie per l’attenzione!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*