Sorrento, l’Ascom tra Wi Fi e promozioni commerciali: “Shop on the Bay”

Stampa
Franco Parisi

Franco Parisi

SORRENTO – Grazie alle microimprese ed al patrocinio dell’Ascom Confcommercio, arriva il WiFi gratuito per cittadini e turisti a Sorrento. Siglato un accordo tra Vittorio Acampora, rappresentante Legale della Meginet S.r.l. e Francesco Parisi Presidente dell’Associazione Commercianti di Sorrento che prevede la realizzazione di un progetto che vede coinvolti tutti gli esercenti di Sorrento.
La denominazione del progetto è Shop On The Bay, ossia un modo anglosassone che invita turisti e cittadini ad accedere ad una serie di servizi messi a disposizione dei clienti, turisti e residenti che cammineranno lungo le strade della città di Sorrento. L’idea nasce dall’analisi del territorio e principalmente dalla presenza capillare degli esercizi commerciali disposti sul territorio, grazie alla ramificazione della presenza fisica e grazie alle attrezzature messe a disposizione dalla Meginet S.r.l., saremo in grado di garantire la copertura del segnale WiFi per l’accesso ad internet quasi alla totalità del territorio sorrentino.
Il progetto offrirà ad ogni aderente la presenza su di un portale di benvenuto raggiungibile dalle aree pubbliche, piazze e porti, o comodamente da casa, digitando www.shoponthebay.com.
Ogni aderente avrà il proprio sito internet con un servizio di commercio elettronico e verrà garantita la copertura wifi all’interno ed all’esterno del punto d’esercizio, attraverso il quale, ogni persona che transiterà nei pressi dell’esercizio, attraverso l’ausilio di un dispositivo portatile sarà in gradi di accedere ad internet gratuitamente, ma passando attraverso la pagina di benvenuto dell’esercizio per promuoverà i propri prodotti e servizi.
Grazie alla convenzione ASCOM, gli iscritti all’associazione hanno diritto ad uno sconto del 50% sul SetUp del servizio.

25 APRILE:  “TORNA A Torna a Surriento – Parcheggio gratis” per il week end 

Per agevolare gli acquisti  dei cittadini e degli ospiti della nostra città, per il week end del 25 aprile la CONFCOMMERCIO Ascom Sorrento  distribuirà un pacchetto di ore di sosta, dei vari parcheggi della nostra città, ai commercianti associati. Quest’ ultimi a loro volta  cederanno ai loro clienti, che effettueranno un minimo di spesa nei loro negozi, i biglietti per il parcheggio. Per Francesco Parisi, presidente dell’Ascom la finalità dell’inizaitiva è quella “…di dare un messaggio mediatico molto forte con il quale dire che il parcheggio a Sorrento è gratis se spendi nei negozi associati Confcommercio e combattere così i commerciali dove la sosta è libera.