Napoli,  Sorrento

Mons. Francesco Alfano parla ai giovani del vangelo domenicale

Stampa
Mons Francesco Alfano
Mons Francesco Alfano

Un progetto innovativo per parlare del Vangelo ai giovani. Lo propone l’Arcidiocesi di Sorrento-Castellammare, a partire dal tempo forte della Quaresima. L’arcivescovo mons. Francesco Alfano dialogherà con i ragazzi, i quali, prendendo spunto dai Vangeli della domenica, gli chiederanno di chiarire loro gli aspetti più difficili da vivere per un giovane. L’iniziativa, ideata dall’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali, è realizzata in collaborazione con il Servizio diocesano di pastorale giovanile. Il video con il dialogo tra il presule e i giovani sarà pubblicato tutte le settimane sul canale Youtube del sito diocesano, www.diocesisorrentocmare.it, a partire dal venerdì.
Il primo appuntamento è per venerdì 7 marzo. A dialogare con mons. Alfano saranno i giovani dell’équipe di Pastorale giovanile.
Secondo l’arcivescovo, per comunicare con i giovani, “abbiamo bisogno di annunciatori credibili e gioiosi”. Poi, aggiunge mons. Alfano in un’intervista pubblica sul sito diocesano, “ciò che vale per tutti, lo è ancora di più per i giovani: occorre stare accanto, avere tempo, mettersi dalla loro parte, ascoltarli, anzi avere l’umiltà di far venire fuori le domande autentiche, interpretandole insieme, creando quella sana e ‘santa’ complicità che mette chi fa la domanda e chi risponde sulla via dei cercatori di Dio. L’esperienza mi insegna che quando questo accade, anche con i giovani è possibile il dialogo, il confronto e pure qualcosa in più: un’esperienza, almeno iniziale, di fede autentica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*