Italia,  Piano di Sorrento

Renzi ai Sindaci: segnalatemi una scuola da ristrutturare. L’occasione per Ruggiero…

Stampa

renziIl Premier ed ex sindaco di Firenze Matteo Renzi vuol far sul serio col piano straordinario di interventi sul patrimonio scolastico pubblico e scrive un lettera ai primi cittadini invitandoli a segnalargli con urgenza una scuola su cui chiedono l’intervento del Governo per rimetterla in funzione.

Giovanni Ruggiero
Giovanni Ruggiero

E’ il caso della scuola elementare di Piano di Sorrento, diventata un monumento alla disamministrazione e alla disaffezione della politica verso il proprio patrimonio scolastico. Auspichiamo che il Sindaco Giovanni Ruggiero, se non l’ha ancora fatto, indirizzi subito una mail al Capo del Governo candidando la scuola di via Carlo Amalfi per un pronto intervento di restyling che la restituisca alla comunità scolastica pianese.

Renzi scrive ai Sindaci

Maurizio Gargiulo
Maurizio Gargiulo

Occorre evidenziare che nell’attuale maggioranza la ricostruzione della scuola elementare dovrebbe stare particolarmente a cuore all’ex assessore Maurizio Gargiulo visto che negli anni passati si è particolarmente attivato affinchè la scuola fosse intestata al compianto  papà Ferdinando che ne è stato direttore didattico per molti e molti anni. Il degrado in cui versa la scuola è indecente: sembra quasi che la si voglia lasciar cadere a pezzi per poter realizzare un’altro progetto in quella location. Vediamo allora cosa ne pensa Gargiulo e se è in grado di far cogliere a Ruggiero questa opportunità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*