Tutti alla corte di Re Piergiorgio….Sindaci in processione!

Stampa
P. Sagristani

P. Sagristani

Sul settimanale AGORA’ troviamo la notizia della “processione dei sindaci” da Piergiorgio Sagristani per aderire alla sua Lega sorrentina. Gli ultimi della serie sarebbero stati Giovanni Ruggiero e il suo vice Salvatore Cappiello che avrebbero chiesto a Sagristani ospitalità politica nel movimento.

Giovanni Ruggiero

Giovanni Ruggiero

Prima di loro vi avevano aderito gli ex assessori Vincenzo Iaccarino e Pasquale D’Aniello, circostanza che aveva infastidito non poco soprattutto Ruggiero che certo non brilla quanto a feeling con Sagristani. Tant’è che una delle accuse rivolte da Ruggiero a Iaccarino era stata anche la sua decisione di animare un gruppo che si collocava politicamente in prossimità del movimento peninsulare.

Salvatore Cappiello

Salvatore Cappiello

Così è successo che la coppia Ruggiero/Cappiello, da più parti considerata in crisi per colpa del terzo incomodo, l’assessora Rossella Russo, abbia deciso di allocarsi sotto l’ala protettiva di Sagristani che già accoglie Iaccarino, D’Aniello e Daniele Acampora! Non si capisce allora di che tipo d’accoglienza si tratti visto che questa gente è avversaria a Piano di Sorrento e sul piano politico peninsulare sembra pronta a lavorare nello stesso gruppo e a seguire lo stesso Capo.

Giuseppe Cuomo

Giuseppe Cuomo

Misteri di una politica che sembra proprio aver smarrito la strada e perduto la memoria dei tempi in cui soprattutto Piano di Sorrento deteneva una solida leadership a livello peninsulare. Altri tempi e, si dirà, altri uomini visto che oggi lo scettro del comando è saldamente nelle mani di Sagristani che è riuscito a mettere sotto anche il collega sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, che pure qualche titolo e forse anche qualche merito ce l’avrebbe per assurgere alla dimensione di leader sovraccomunale. Ma come si dice? Leader ci si nasce…E Cuomo non lo nacque! Ora staremo a vedere come tutti questi nemici-amici si regoleranno nel governo delle loro municipalità dopo che hanno reso omaggio al Sovrano….