Partito Democratico Sant’Agnello, è il giorno del “lavoro”

Stampa
Lucia Gargiulo

Lucia Gargiulo

Oggi pomeriggio a Sant’Agnello si parla di lavoro grazie all’iniziativa del Partito Democratico fortemento voluta e organizzata da Lucia Gargiulo, segretario cittadino, al Teatro San Giuseppe che ospiterà quella che si preannuncia una vera e propria convention di politica e soprattutto tecnici, esperti del settore: i consulenti del lavoro.

On. Valeria Valente

On. Valeria Valente

A fare la parte del leone tra i relatori saranno infatti il presidente dell’Ordine di Napoli Edmondo Duraccio e i vertici provinciali e regionali dell’Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro, rispettivamente Maurizio Buonocore e Anna Maria Granata. “Il nostro intento è stato quello di aprire un confronto qualificato tra il mondo delle professioni che meglio di ogni altro conosce i temi del lavoro rispetto a imprese e lavoratori e quello della politica – spiega Lucia Gargiuloper andare oltre i luoghi comuni di un dibattito che troppo spesso resta superficiale e non va al nocciolo dei problemi e non incalza la politica con proposte concrete e indispensabili per sostenere le imprese e l’occupazione e restituire competitività al sistema produttivo ed economico nel suo complesso.

Volantino PDPer me che da consulente del lavoro, ancor prima che segretario di partito, vivo quotidianamente questi problemi sotto molteplici aspetti, promuovere un confronto del genere significa innanzitutto confrontarsi coi problemi reali della quotidianità per elaborare proposte in grado di dare le risposte giuste a imprese e lavoratori – evidenzia la SegretariaIn questo modo intendo proporre un protagonismo reale del PD a livello territoriale, tanto più all’indomani della nascita del Governo-Renzi che ha messo al primo posto del proprio programma il tema del lavoro. E’ questa una priorità assoluta che dev’essere affrontata partendo dall’analisi della realtà a tutti i livelli se si vogliono dare risposte concrete e soprattutto in grado di restituire vitalità all’economia e prospettiva alla società“.

On. Leonardo Impegno

On. Leonardo Impegno

Anche l’Amministrazione Comunale di Sant’Agnello testimonierà la propria partecipazione all’inziativa del PD che sarà inaugurata dai saluti di Stefania Astarita, portavoce peninsulare del partito. Due i Parlamentari del PD ospiti del convegno: Leonardo Impegno, componente della Commissione Attività Produttive, Commercio e Turismo della Camera dei Deputati, e Valeria Valente presidente della Commissione Pari Opportunità della Camera. Il dibattito sarà moderato dal giornalista Vincenzo Califano.