Sorrento

Sorrento, l’UdC vuole spostare la Chiesa di Santa Lucia…

Stampa
Gruppo Consiliare UdC Sorrento
Gruppo Consiliare UdC Sorrento

Salvatore Dare su Metropolis oggi in edicola ci regala una chicca politica straordinaria partorita dal Gruppo dell’UDC che, forse con un po’ di ritardo, si è riunito per festeggiare il nuovo anno (ricodiamo che siamo al 30 gennaio 2014) e tra le varie considerazioni espresse, tra cui l’esigenza di economizzare sui costi degli eventi – attacco all’Assessore Mario Gargiulo – ha ipotizzato di abbattere e spostare la Chiesa di Santa Lucia perchè in quella zona c’è caos traffico provocato dal giudice di pace…Riportiamo la frase testuale dall’articolo: “Il capogruppo, originario di Santa Lucia, parla del futuro del suo rione per cui si sussurra della possibilità di edificare nuovi appartamenti al posto del capannone di Aprea Mare. «La riqualificazione è importante ma a patto che gli interventi previsti non vadano a pregiudicare la vivibilità dell’area.

Chiesa di Santa Lucia
Chiesa di Santa Lucia

A Santa Lucia c’è da sempre caos, legato alla presenza dell’ufficio del giudice di pace e ai supermercati. Ok all’housing sociale senza però stravolgere nulla. Il cambio degli stalli? Invece che pensare a dove far sostare i motorini, è fondamentale concentrarsi sul parcheggio delle auto. E’ arrivata l’ora anche di capire se è possibile spostare la chiesa, perché la circolazione è impossibile. Non solo Santa Lucia“. Non ci sono parole per commentare quest’idea dell’UDC che, peraltro, ancora pensa che Sagristani possa restare nell’UDC quando il Sindaco di Sant’Agnello l’ha ufficialmente lasciato prima delle elezioni politiche. A meno che non intenda farvi ritorno? E’ improbabile, ma se lo dicono i nostri eroi

3 commenti

  • raffaele

    La chiesuola è circondata da un bell’agrumeto che potrebbe essere essere un ideale orto rionale .Poi il fatto di abbattere la chiesa sarà uno scherzo lanciato in vista del carnevale e non una cosa seria….

  • Alessandro Lauro

    Siamo alle comiche oramai…
    Politici che prima fanno costruire e poi pensano di demolire. Mah…
    E’ sempre una questione culturale, di abitudini e di servizio.
    Se si abituano tutte le persone a camminare sempre e solo con l’auto o i motorini, e se non si tutelano i servizi pubblici quali autobus, la conclusione è sempre e solo il cemento ignorante.
    Spero che la chiesa locale non si asservisca a questa cosa inutile e bizzare – come bizzarri sono i festeggiamenti al 30 gennaio!!!
    Bisognerebbe indagare e capire meglio quali altri interessi di costruzione possano celarsi.

  • Mario russo

    L’ex assessore Mariano Pontecorvo, in consiglio comunale disse che avrebbe voluto fa demolire la chiesa di santa Lucia per farci un parcheggio interrato, per chi non ci crede andasse a leggere i verbali di seduta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*