Sorrento, Alessandro Schisano (Pd): come è stata spesa l’imposta di soggiorno?

Stampa
Alessandro Schisano

Alessandro Schisano

SORRENTO – Con un post pubblicato sul suo sito web Alessandro Schisano, consigliere del PD, fa il punto sull’imposta di soggiorno di cui l’Amministrazione comunale di Giuseppe Cuomo non ha presentato un dettagliato rendiconto per quanto concerne l’impiego dei circa 2milioni di euro incassati. Così Schisano riepiloga la vicenda ripercorrendo le tappe amministrative che l’hanno scandita.

17 Aprile 2013
Il Consiglio comunale approva una mia proposta per pubblicare sul sito internet del Comune il consuntivo del gettito dell’imposta di soggiorno e (soprattutto) un rendiconto dettagliato delle relative spese.
21 Novembre 2013
Il Sindaco risponde ad una mia interrogazione con la quale chiedevo di conoscere i tempi per la pubblicazione di queste informazioni per l’anno 2012, affermando: “Il nostro impegno per la pubblicazione è a partire dal consuntivo 2013”.
Inutile dire che non si tratta di un impegno, ma di un regolamento che è in vigore ed andrebbe semplicemente applicato. Giusto per rendicontare come sono stati spesi poco più di 2.000.000 di euro entrati nelle casse comunali.