Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, l’Oroscopo 2014 di Sindaco, Assessori e Consiglieri…

Stampa

L’annus horribilis di Ruggiero

Giovanni Ruggiero
Giovanni Ruggiero

2013: è l’annus horribilis per l’Amministrazione Comunale di Giovanni Ruggiero che ha clamorosamente fallito l’operazione-rimpasto con la quale aveva salutato uno scialbo 2012 annunciando una rivoluzione tradottasi poi in un fallimento. A cominciare dal rimpasto, esercizio politico complesso…da veri equilibristi, che è diventato una debacle con l’aggiunta di un primato assoluto: quello di aver avuto l’incubazione più lunga della storia: quasi 1 anno tra l’annuncio nel 2012, la sospensione delle deleghe agli assessori, la nomina dei sostituti con  redistribuzione di incarichi e competenze.

Il lungo immobilismo dell’Amministrazione di Piano

lumacaIl tutto dopo aver immobilizzato l’Amministrazione per oltre un anno senza centrare alcun obiettivo fino a concludere il 2013 con l’accusa di aver tirato i remi in barca per lasciar campo libero all’aspirante successore che, promosso d’ufficio a numero due, ha sin qui deluso le aspettative provocando altre falle in una barca che fa acqua da tutte le parti…e non solo!
Una crisi che sta sotto gli occhi di tutti…Mal gestita per la scarsa confidenza che ha con la politica e con il confronto dialettico serio, tanto più se condito di una presa di coscienza pubblica sul fatto che, forse, il Maestro ha smarrito la strada…Anzi più strade! Un bilancio rosso, rosso scuro…anzi nero con l’aggiunta di relazioni e rapporti inquinati a destra e a manca e un’audience in crollo vertiginoso secondo i nuovi parametri con cui oggi si misura il consenso!

L’Oroscopo degli esperti

oroscopo 2014Lasciamo allora le previsioni per il 2014 agli esperti di oroscopo, visto che quelli di politica hanno poco o nulla da prevedere sic stantibus rebus.
Ci affidiamo a una vera esperta, Tiziana Ghirardini, presidente del Centro Astrologico di Bologna, le cui previsioni per ogni segno zodiacale ci possono aiutare a meglio inquadrare le personalità dei 17 che hanno in mano le sorti illustre e progressive di Piano di Sorrento almeno per tutto il 2014!

I Segni Zodiacali degli Amministratori

Salvatore Cappiello
Salvatore Cappiello

E’ il Capricorno il segno condiviso da un terzetto che di fatto sta gestendo questa delicata fase politica. Si tratta del vice sindaco Salvatore Cappiello, nato il 10 gennaio; l’Assessore Francesco Gargiulo, nato il 16 e l’avvocato-consigliere più silenzioso della storia politica di Piano di Sorrento: Alberto Maggio nato il 14.

“Preferite L’Etna o il Vesuvio? Siete un vulcano pronto ad esplodere, ed a portare fuori una marea di dirompente energia. Plutone, Urano e Marte vi spingono a cambiare profondamente ed a osare senza limiti, cercando la  piena realizzazione personale. L’energia potrà essere incanalata in una forte creatività mentale da dedicare allo studio,  alla scrittura ed all’insegnamento. I risultati ci saranno in autunno”.

Gianni Iaccarino
Gianni Iaccarino

E’ la volta di un numero uno, nel senso che è l’unico Acquario del Consiglio comunale, Gianni Iaccarino nato il 27 febbraio, leader dei defunti “In primo…Piano” oggi nei panni del novello Amleto alle prese col dilemma: “Entro…o non entro…in maggioranza!

L’energia elettrica e propulsiva di Urano stimolerà il vostro intelletto per tutto l’anno, favorendo chi lavora in campo informatico. La comunicazione è in primo piano, anche se non sempre saprete trovare le parole giuste per farvi comprendere. Saturno vi chiede ancora di costruire il vostro futuro, con più praticità e dedizione ad un progetto importante. Potrete contare sul decisionismo e sulla forza  di Marte“.

Antonio Russo
Antonio Russo

Sono due i Pesci del civico consesso pianese e si chiamano entrambi Antonio. Sono il capogruppo di maggioranza Russo, nato l’11 marzo e D’Aniello del PD, nato il 19. Entrambi alle prese con un altro dilemma: “Che cosa sarò da grande?…politicamente parlando!

Il transito di Nettuno porta ai nati di fine febbraio un messaggio sottile e spirituale difficile da cogliere. Ad alcuni sembrerà semplice pigrizia, ma farà avvicinare molti alla musica, alla meditazione, allo yoga. Saturno continua a sostenere la vostra struttura intellettuale, mentre Giove assicura voglia di vivere e socialità. Ottima l’estate per vacanze e vita di coppia, soprattutto da metà luglio a metà agosto.

Veniamo a un altro numero uno, il vero numero uno, Ariete della terza decade visto che è nato il 19 aprile: Giovanni Ruggiero. Per lui un solo pronostico che diventa quasi un consiglio:ariete

Un altro anno intenso, con i primi 6 mesi spesi a contenere la voglia di esplodere, impegnati come siete a districarvi tra le fatiche  professionali e le esigenze del partner. Da luglio la situazione migliora:  Giove che si pone in buon aspetto riporta fiducia e motivazione, mentre tra settembre e ottobre Marte vi riporta energia e nuovi obiettivi“.

Ass. Russo Rossella
Ass. Russo Rossella

Segue un terzetto di Tori misti, nativi di maggio con in testa l’Assessora-comandante Rosa Russo nata il 5; il consigliere Costantino Russo perenne aspirante assessore mancato nato il 13 per finire col presidente in ghingheri di un consiglio senza maggioranza Luigi Maresca nato il 19.

Costantino Russo
Costantino Russo

Il 2014 vedrà i nativi ancora alle prese con i rigori e la severità di Saturno, che però porterà chiarezza e consapevolezza nelle relazioni, personali e lavorative. Giove favorevole vi stimola a mantenere aperte le porte della comunicazione e della curiosità. Bene gennaio e febbraio per l’amore ma attenzione alle infiammazioni fino a luglio“.

Un altro numero uno, quello più in bilico nonostante i voti e la voglia di faticare. Per lui tra i Cappiello boy’s non c’è posto, ma è un Gemello deciso a vender cara…la pelle. Vincenzo Iaccarino, vice sindaco a cavallo tra la fine della prima legislatura e l’inizio della seconda di Ruggiero, è nato il 16 di giugno.

Vincenzo Iaccarino
Vincenzo Iaccarino

La quadratura di Nettuno insinua dubbi interiori sulla direzione da dare alla vita dei nati della prima decade, ma Saturno impone di essere pratici e pone limiti alla vostra naturale curiosità. Marte, in aspetto positivo fino a fine luglio, vi aiuterà a ripristinare le forze fisiche e la volontà, mentre Urano continua a nutrire il vostro senso di libertà e di individualismo”.

Maurizio Gargiulo (UdC)
Maurizio Gargiulo

Ancora un numero uno, ex di tutto: candidato sindaco sconfitto da Ruggiero, ex assessore declassato ancora da Ruggiero…Tanto lui accusa, ma sta sempre lì..aspettando che qualcuno gli dia credito. Maurizio Gargiulo, anch’egli medico apprezzato dai pazienti un po’ meno dagli elettori, è un Cancro in extremis essendo nato il 21 di luglio.

Ancora un anno contradditorio, in cui convivere con le spinte dirompenti ma trasformative di Plutone ed Urano. Dalla vostra avete  la consapevolezza di Saturno che apporta maggiore struttura alla vostra personalità, nonché l’ottimismo di Giove, presente nel segno fino alla fine di luglio. Puntate sulle vacanze da metà luglio a fine agosto, con Venere nel segno e Marte amico“.

Pasquale D'Aniello
Pasquale D’Aniello

Un altro numero uno, del segno del Leone, anzi nato in pieno solleone il 15 d’agosto. E’ Pasquale D’Aniello, schivo come tutti i grandi, ma dalla zampata poderosa, ingiustamente sacrificato da Ruggiero non si sa in nome di che cosa visto che, nonostante glielo abbia ripetutamente chiesto, non ha mai ottenuto una vera risposta sui motivi della retrocessione a semplice consigliere.

Saturno in quadratura conferma impegni di natura familiare, ma anche la possibilità di iniziare un nuovo ciclo di vita. La vostra mente sarà molto fertile e produttiva, ma gli astri consigliano di uscire allo scoperto solo da metà luglio, quando Giove entrerà nel segno a sostenere ogni vostra iniziativa. Autunno spettacolare con Marte prima e Mercurio poi a esaltare la vostra individualità“.

Avv. Anna Iaccarino
Avv. Anna Iaccarino

Oltre all’Assessora, in Consiglio siedono altre due donne, stanno entrambe all’opposizione e sono Vergini. Meno la Anna Iaccarino, nata il 13 settembre, che è il vero mastino nei fianchi di Ruggiero&Co; di più la Rachele Castellano, nata il 14, che non è riuscita ancora a spiegarsi la ragione per cui è stata eletta in consiglio comunale.

Nettuno dall’opposto segno dei  Pesci, può minare alcune certezze sul vostro modo di intendere la vita, Cercare di risparmiare sembra impossibile, tanto vale godersi la vita!  Siate però attente alle spese eccessive fino a luglio. La vostra mente sempre efficiente rischia di stancarsi troppo, concedetele riposo a lei e più spazio all’amore, soprattutto  tra gennaio e febbraio  Autunno promettente“.

Cons. Vincenzo Parlato
Vincenzo Parlato

Uno Scorpione è Vincenzo Parlato, nato il 24 ottobre. Nonostante sia un farmacista, di medicine adatte a curare i mali dei colleghi, di maggioranza e di opposizione, proprio non ne ha!

Mentre Il lento Nettuno continua nel suo percorso di arricchimento della vostra complessa natura psichica, la presenza di Saturno nel segno vi aiuta a comprendere ciò che deve essere lasciato andare per fare spazio al nuovo, ma anche a consolidare ciò che vale. Giove favorisce il nutrimento intellettuale e le esperienze di formazione ad ampio raggio. Marte nel segno favorirà una lunga e calda estate… di sesso“.

L’ultimo numero uno è un Sagittario, Daniele Acampora nato il 25 di novembre e che ha lavorato ai fianchi il collega di cordata (ex) Maurizio Gargiulo fino a rubargli la poltrona di assessore. Quando occupa un posto difficilmente lo lascia. Un osso duro!

Daniele Acampora
Daniele Acampora

Nettuno porta un’irrequietudine strisciante e sotterranea che solo i più sensibili possono avvertire. Il trigono di Urano esalta la vostra voglia di libertà, di viaggio e di avventura che potranno essere meglio soddisfatti da luglio in poi. Da metà settembre il rosso Marte entra nel segno risvegliando un’energia di fuoco che rafforzerà entusiasmo e voglia di fare. Autunno esplosivo“.

E per sentire un‘altra campana vi proponiamo le previsioni di Branko per il 2014 degli Amministratori pianesi.branko

Per i segni fortunati l’Oroscopo 2014 presenta luci ed ombre.
L’Ariete farà conquiste sia in campo amoroso sia lavorativo conoscendo nuovi soci d’affari.
Per il Toro invece, ci saranno interessanti iniziative sia professionali sia per le finanze ma, in amore, suggerisce notevole prudenza.
I Gemelli invece, avranno a loro favore tante occasioni, specie per i progetti a lungo termine, anche se consiglia prudenza a fine anno, specie per quanto riguarda i rapporti con gli altri.
Il segno del Cancro dovrà essere più disciplinato sia per quanto riguarda il lavoro, sia per la salute e, nella seconda metà dell’anno, Giove gli offrirà grandissime opportunità.
Per il Leone invece il 2014 si presenta come molto vivace e, se Marte aiuterà il segno, Saturno sarà invece più negativo.
Le potenzialità del segno della Vergine saranno molteplici tanto che Marte ed Urano le spingeranno ad iniziare un nuovo progetto.
Saturno sarà nel segno dello Scorpione, per un anno faticoso ma sicuramente a lieto fine in quanto il vero nemico sarà lo stress. Consigliati relax e prudenza, specie nella gestione del denaro.
I Sagittari invece si libereranno di situazioni stagnanti in ambito lavorativo e amoroso.
Per il Capricorno il 2014 si presenta come un anno fortunato in amore e, sul lavoro, ci saranno ottimi guadagni.
Attesi cambiamenti per l’Acquario che verrà spinto verso nuove avventure.
Un 2014 vincente aspetta i Pesci, ma dovranno affrontare con dinamismo i primi sette mesi dell’anno; Giove però li aiuterà a realizzare i sogni.

Un commento

  • Gennaro

    interessante analisi politico-astrologica, ad una prima lettura pare che da luglio in poi molti segni attraverseranno un periodo positivo, prevedo dunque, politicamente parlando, una calda estate con molte novità su tutti i fronti….a settembre i giochi (gli schieramenti)saranno oramai chiari e si tirerà una lunga volata fino alle elezioni , la più lunga della storia amministrativa di Piano di Sorrento, con diversi morti e feriti eccellenti lungo il tragitto,che si caratterizzerà come una corsa alla “Ben Hur” con colpi bassi e disarcionamenti spettacolari, nonostante l’ostentato “fair play” dell’ultimo consiglio comunale….non mancheranno sorprese….buon anno a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*