Piano di Sorrento

Villa Fondi, il capogruppo Antonio Russo: votiamo il pubblico interesse del project!

Stampa
Antonio Russo
Antonio Russo

PIANO DI SORRENTO – A tarda ora giunge il comunicato dell’Ufficio Stampa del Comune di Piano di Sorrento sull’esito dell’incontro di stasera tra maggioranza e opposizione su Villa Fondi. La dichiarazione del capogruppo Antonio Russo dice il contrario di quanto sembra essere emerso nella riunione: si approva il project financing. Ecco il testo del comunicato rinviando, per ovvie ragioni, a domani ogni ulteriore approfondimento:
Si sono riuniti stasera 20 settembre alle ore 20.00 presso il Municipio di Piano di Sorrento i capigruppo di maggioranza e minoranza per discutere sulla Commissione ad hoc per Villa Fondi. La proposta messa sul tavolo e approvata vede la Commissione composta da sette persone di cui tre rappresentanti della Maggioranza, due dell’Opposizione, uno del Comitato civico “Villa Fondi Bene Comune” e il funzionario comunale Carlo Pepe.

«La Commissione verrà istituzionalizzata nel prossimo Consiglio previsto per inizio ottobre – dichiara a fine incontro Antonio Russo, Capogruppo di Maggioranza – occasione nella quale verranno delineati anche i compiti da affidarle e i criteri per recepire e filtrare le proposte sulla gestione della struttura senza prescindere dall’indirizzo di massima che vede al centro la fruibilità pubblica di Villa Fondi e la sua matrice di polo culturale. La Commissione avrà un tempo massimo di circa sei mesi per sintetizzare le proposte da presentare al Consiglio comunale. Come concordato con il Sindaco Giovanni Ruggiero, siamo inoltre arrivati alla determinazione di portare il project financing in Consiglio per votarne il pubblico interesse». Per la settimana prossima è previsto l’invio di una comunicazione ufficiale al Comitato, così come concordato durante il confronto pubblico del 9 dicembre 2013, tramite la lettera del Sindaco di Piano di Sorrento Giovanni Ruggiero, letta e condivisa unanimemente durante la riunione di stasera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*