Conferenze Stampa a Massalubrense e a Piano di Sorrento

Stampa

E’ un Mercoledì super impegnato quello di domani – 10 luglio 2013 – per giornalisti e operatori di comunicazione che dovranno dividersi tra due Comuni, quasi in contemporanea, per seguire altrettante conferenze stampa indette dalle Amministrazioni di Massalubrense e di Piano di Sorrento. Leone Gargiulo presenta il progetto dedicato al riciclo dei vetro denominato “Il vetro vale se è monomateriale“. L’appuntamento è fissato alle ore 12 presso l’Ufficio del Sindaco e accende i riflettori su un’iniziativa che è stata realizzata con il contributo di ANCI e Co.Re.Ve. e che ha come obiettivo quello di rendere più efficiente il riciclo del vetro e di aumentare la qualità del materiale avviato a riciclo, sostituendo la raccolta multimateriale pesante a quella multimateriale leggera, separando il vetro dal resto dei materiali in modo da incrementare la percentuale dei rifiuti destinati alla raccolta differenziata e migliorare la qualità di quelli conferiti.

A Piano di Sorrento l’appuntamento è fissato alle 11 per la presentazione del Piano comunale di pronto intervento coordinato dagli Assessori Vincenzo Iaccarino e Francesco Gargiulo insieme ai volontari della Protezione Civile, VV.FF., Forze dell’Ordine, Croce Rossa, CIEG col prof. Santomauro e un autorevole rappresentanza di Assessori Regionali.

Interverranno l’ Assessore Regionale alla Protezione Civile, ing. Edoardo Cosenza, l’ Assessore Regionale agli Enti Locali, dott. Pasquale Sommese, il Presidente della 5° Commissione Sanità Regione Campania, il Direttore Generale dell’ ASL NA3SUD, i Sindaci e gli Assessori alla Sanità ed alla Protezione Civile dei Comuni della Penisola, ed i rappresentanti dei vari Corpi partecipanti.

Prove generali per fronteggiare emergenze e catastrofi naturali che proprio nei giorni scorsi si sono realmente verificate proprio a Piano di Sorrento con un incendio al distributore di carburanti alla Marina di Cassano e poi in un appartamento su Corso Italia.