Sant’Agnello, stasera si insedia il Consiglio Comunale

Stampa

SANT’AGNELLO – Alle 18.30 si insedia il nuovo consiglio comunale con il sindaco Pietro Sagristani. Ci si mette definitivamente alle spalle la stagione commissariale e con l’annuncio del nuovo esecutivo il Comune rientra nei suoi pieni poteri con gli organi di governo e l’assemblea civica regolarmente eletta. C’è attesa per conoscere la composizione della Giunta che sarà formata da 4 assessori di cui almeno uno donna: la prescelta sarà Clara Accardi visto che l’altra donna eletta con i “Sant’Agnello prima di tutto“, Maria De Martino, sarà nominata presidente del Consiglio comunale.

Ieri pomeriggio si è svolto un summit del Gruppo consiliare a casa del primo cittadino. A vestire la maglia numero due dell’Amministrazione, quella di vice sindaco, potrebbe essere almeno in fase di avvio di legislatura Antonino Castellano. Stando a quanto dichiarata in conferenza stampa dal Sindaco le cariche saranno “mobili”per cui tutti gli eletti potranno a turno vestire la carica di assessori.

L’opposizione, dopo le schermaglie interne post-elettorali, dovrebbe presentarsi unita in Consiglio guidata da Antonino Coppola nelle vesti di capogruppo.