Piano di Sorrento, tornano i “Salotti del Venerdì”: si comincia con Gomez e Cantone

Stampa

PIANO DI SORRENTO – Torna l’appuntamento con “I Salotti del Venerdì“, una rassegna letteraria e culturale diretta dal giornalista Vincenzo Iurillo (Il Fatto Quotidiano) e patrocinata dal Comune di Piano di Sorrento. Teatro degli incontri, ad eccezione del primo salotto che si svolge in Piazza Cota, è la Villa Fondi location tradizionale orami da vent’anni di queste manifestazioni che ospitano i protagonisti della cultura, della politica, del giornalismo.

Venerdì 21 giugno: “Web, libertà di stampa e diritto all’informazione: come Internet ha cambiato il giornalismo e i suoi rapporti con il potere ed i lettori“. Dibattito con Peter Gomez, direttore de ‘ilfattoquotidiano.it’ Ospiti: Raffaele Cantone (magistrato, scrittore) e Conchita Sannino (Repubblica)…

Venerdì 28 giugno: Catello Maresca (pm dell’Antimafia di Napoli) – Francesco Neri presentano: ‘L’ultimo bunker’ (Garzanti), il racconto della cattura del superboss dei Casalesi Michele Zagaria, scritto dal magistrato che l’ha fatto arrestare.

Venerdì 5 luglio: Simone Di Meo – Gian Marco Chiocci presentano: ‘Diaz’ (Imprimatur) G8, la verità sul massacro choc nella scuola raccontata dal capo degli agenti speciali anti-black bloc.

Venerdì 12 luglio: Federico Mello presenta “Il lato oscuro delle stelle” (Imprimatur), la dittatura digitale di Grillo e Casaleggio: testimonianze, documenti e retroscena inediti

Venerdì 19 luglio: Maria Giovanna Capone – Nico Pirozzi presentano: “Francesca e il Cavaliere” (Cento Autori), biografia della nuova first lady di Berlusconi

Venerdì 26 luglio: Isaia Sales presenta “Napoli non è Berlino” (Dalai editore), l’ascesa e il declino di Bassolino e del sogno di riscatto del Sud.