Piano di Sorrento, conferenza di servizio per il progetto “Sportivamente abile”

Stampa

PIANO DI SORRENTO – Giovedì 6 giugno 2013 alle 10.30 a Villa Fondi si svolge la conferenza di servizio nella quale sarà sottoscritto e presentato il Protocollo Operativo tra l’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, l’Istituto di riabilitazione “Piccolo Cottolengo” di don Orione a Ercolano e l’Associazione Sportiva dilettantistica A.S.C.O. (Associazione Sportiva) per la  realizzazione del Progetto “Sportivamente abile”, rivolto alle scuole di ogni ordine grado di Napoli e provincia. Il Progetto utilizza  lo sport-terapia come mezzo per migliorare l’efficienza organica e funzionale degli alunni disabili e attraverso la pratica, l’inclusione sociale…

Programma  Conferenza di servizio del progetto “Sportivamente abile“
Ore 10.30 Saluto del Sindaco di Piano di Sorrento
Ore 10.45 dott. Franzese presentazione  protocollo tra i vari enti sopra illustrati
Ore 11.00 Proiezione di un breve filmato relativo alle attività progettuali già svolte
Ore 11.15 Sintesi degli obiettivi e delle finalità  del progetto “Sportivamente Abile” illustrate dal prof. Diego Perez (Responsabile del laboratorio scientifico sportivo dell’Istituto Don Orione)
Ore 11.30 Relazione del responsabile ASCO prof Francesco Ambrosio (Presidente dell’A.S.C.O)
Ore 11.45 Relazione del Direttore del Don Orione di Ercolano padre Alberto Alfarano
ore 12.00 Premiazione Concorso “Sportivamente Abile” da parte dell’assessore alla pubblica istruzione del Comune di Sorrento dott.ssa Maria Teresa De Angelis
ore 12.30 Premiazione degli alunni, partecipanti al progetto, “freschi” Campioni Italiani di atletica leggera FISDIR da parte del dott. Umberto Aubry (coordinatore del gruppo di lavoro del laboratorio scientifico sportivo dell’Istituto Don Orione)
Modererà l’incontro il prof Francesco Saverio Ciampa (responsabile dei rapporti con la scuola dell’ASCO).