Sorrento

Il Piano Sociale di Zona e la Giornata Internazionale della Famiglia

Stampa

SORRENTO – In occasione della XXI Giornata Internazionale della Famiglia indetta dall’ONU che si celebrerà il 15 maggio 2013 e dei 30 anni della legge 184/83 sul diritto alla famiglia, il Piano Sociale di Zona dell’Ambito Territoriale Napoli Trentatrè realizza una campagna di sensibilizzazione sull’affido familiare “InformAffido” attraverso il Servizio “Centro per la famiglia” gestito dall’A.T.I. UNICA 2013 con capofila Cooperativa sociale Oltre i sogni e Mandante Cooperativa sociale Progetto Sociale… 
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’Associazione Progetto Famiglia che promuove la III^ edizione della settimana della famiglia, si inserisce in una maratona di 75 eventi che da sabato 11 a domenica 19 maggio 2013 toccherà 14 regioni d’Italia per porre attenzione al sostegno alle famiglie in difficoltà, all’affidamento familiare e alle comunità per minori: tematiche sulle quali è necessario continuare a compiere passi in avanti.

In Penisola Sorrentina si rifletterà ancora una volta sull’ istituto dell’affido familiare,  una soluzione temporanea per garantire al minore sostegno, affetto e protezione, in attesa di essere di nuovo accolto come figlio nella propria famiglia. Il Piano sociale di Zona organizza ogni anno, attraverso il servizio “Centro per la famiglia”, eventi informativi e corsi di preparazione per le famiglie e/o i singoli che desiderano accogliere un minore nella propria famiglia. Per informazioni più dettagliate è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del proprio Comune di Residenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*