Elezioni, IdV in campo in tutti i Comuni dove si vota

Stampa

NAPOLI – «Italia dei Valori sarà presente nei piccoli paesi quanto nelle grandi città come Portici e Castellammare di Stabia – spiega Di Nardo – una rinvigorita partecipazione alla vita civica del nostro territorio dopo la lunga riflessione dei mesi scorsi. Abbiamo accolto la richiesta di cambiamento e di partecipazione avanzata da tanti cittadini, pianificando importanti programmi per il rilancio e raggiungendo grandi intese con i partiti di centrosinistra». Importanti anche le candidature a sindaco in quota Italia dei Valori, come nel caso della città di Marano, con Michele Palladino.
«Siamo orgogliosi di essere rappresentati dalle tante persone valide che hanno messo la loro esperienza politica e le loro professionalità a disposizione del nostro partito e delle città che andranno ad amministrare».

Aggiunge il coordinatore Antonio Palagiano, impegnato anche nel direttivo nazionale dell’Idv per l’elezione del nuovo segretario che dovrà succedere ad Antonio Di Pietro. «Idv è in piena fase di cambiamento – sottolinea – la presenza di una folta compagine e la voglia di partecipazione dimostra la crescita della fiducia da parte di quegli elettori che si erano allontanati.

Una voglia di partecipazione che non intendiamo disattendere, perché Italia dei Valori deve tornare ad assumere il ruolo di vigilanza sulla trasparenza, sulle politiche per il lavoro e sulla vivibilità dei nostri territori».