Sorrento

Consorzio Icaro, Cuomo replica a muso duro all’opposizione

Stampa

SORRENTO – Questa volta il Sindaco Giuseppe Cuomo non ci pensa due volte a togliersi il sassolino dalla scarpa e a rivendicare la legittimità del proprio operato sull’affidamento al Consorzio Icaro dei servizi sociali respingendo la richiesta di sospensiva avanzata dall’opposizione a seguito dell’interdizione prefettizia antimafia annullata dal Tar della Campania. La notizia è stata accolta con soddisfazione da Cuomo visto che a Sorrento gli operatori di Icaro prestano da tempo la loro opera nei servizi sociali di zona…
“L’indirizzo della mia amministrazione, all’insegna del garantismo e della trasparenza degli atti ha avuto ragione sui fatti – ha commentato Cuomo – Bene abbiamo fatto ad ignorare il parere della minoranza che a più riprese aveva invocato la sospensione dei rapporti con il consorzio Icaro. Una linea che avrebbe comportato danni sia di immagine che patrimoniali all’ente“.

La vicenda era scaturita da un’indagine relativa all’operato del consorzio in provincia di Caserta che aveva portato al mancato rilascio della certificazione antimafia –  obbligo per tutti i soggetti fornitori della pubblica amministrazione – da parte della Prefettura. Il prosieguo dell’inchiesta non aveva fatto emergere responsabilità. Dello scorso ottobre la sospensione da parte del Tribunale amministrativo regionale del provvedimento prefettizio e, ora, l’annullamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*