Associazione Movida, a proposito di lavoro in Penisola Sorrentina

Stampa
di Gaetano d’Esposito

Gaetano d’Esposito

La nostra associazione è un’associazione di promozione sociale, senza scopo di lucro denominata Movida, Idee in Movimento, che ormai da più di un anno opera con crescente successo soprattutto sul web nell’ambito della ricerca di lavoro.
Abbiamo creato, da oltre un anno, un sito web www.lavoroinpenisola.com ed il famosissimo gruppo su Facebook “Lavoro in Penisola”. La nostra mission, fin dall’inizio, era quella di creare un punto d’incontro, una piattaforma, che permettesse di far incontrare domanda ed offerta di lavoro in penisola, in modo veloce e sfruttando il passaparola…

Posso dire con estrema felicità che nel gruppo sono stati pubblicati centinaia di offerte di lavoro, che hanno permesso ad altrettante persone di trovare lavoro. Stiamo ottenendo dei risultati strepitosi, che nessuna istituzione locale avrebbe mai potuto raggiungere, anche se  in possesso di budget da poter spendere a tali fini.
Noi lo abbiamo fatto e continuiamo a farlo senza sosta e possiamo essere orgogliosi di vedere che il numero di iscritti è sempre maggiore (siamo ad oggi a più di 2800) il che significa che la gente ci conosce, ci approva, ci segue e speranzosa attende i nostri messaggi che puntualmente vengono pubblicati. Ogni settimana raccogliamo notizie dall’intera penisola, raccogliamo via mail centinai di curriculum, ed il lavoro è sempre crescente, faticoso, ma gratificante sul piano esclusivamente morale.
Abbiamo creato inoltre un altro gruppo, sempre su Facebook chiamato “Lavoro all’estero” , che si occupa di pubblicare offerte di lavoro all’estero, ed in particolare ci occupiamo di Inghilterra, Germania, Spagna, Stati Uniti, Australia.
Ci occupiamo da tempo di organizzare la forza lavoro delle strutture ricettive della penisola in un’unica associazione denominata appunto Associazione dei dipendenti del Turismo in Penisola.
Offriamo un servizio personalizzato per la ricerca di lavoro: a fronte di una piccolissima somma, inviamo il  curriculum dei candidati a tutte le aziende della penisola, oppure in modo mirato a determinate attività, creiamo un blog personalizzato con il cv, inseriamo il curriculum  negli archivi dei portali del lavoro più famosi in Italia, nonché quelli del ministero del lavoro.
Come vede caro direttore il nome dell’associazione si confà perfettamente con tutte le sue attività. Le nostre idee sono sempre in movimento. A breve partirà anche il nostro sito web per il car sharing dedicato a tutti i residenti della penisola per  facilitare gli spostamenti dei pendolari,  studenti ecc nella regione, per ovviare ai gravi problemi dei trasporti della nostra terra.
La nostra associazione si muove sempre nella consapevolezza che aiutare il prossimo sia oggi più che mai necessario ed indispensabile, siamo consapevoli del fatto che per portare avanti progetti innovativi e legati alla solidarietà ed al territorio, c’è bisogno di creare le basi oggi, per un futuro migliore.
Grazie ancora per lo spazio concessomi