Meta

Meta, manutenzione per la strada porto-marina di Alimuri

Stampa

META – Saranno eseguiti seguendo al procedura della “somma urgenza” i lavori di messa in sicurezza della strada litoranea che costeggia gli arenili tra il porto e la marina di Alimuri. La decisione, scaturita in seguito al sopralluogo effettuato dai tecnici comunali coordinati dall’ingegnare Paola de Maio, è stata deliberata dalla giunta comunale su proposta degli assessori al demanio Massimo Starita e ai lavori pubblici Francesco Pane. A rendere indispensabili ed urgenti gli interventi sono state le mareggiate delle settimane scorse che hanno danneggiato la strada che unisce i due versanti del litorale di Meta…
All’origine del dissesto, anche in questa circostanza, è il fenomeno dell’erosione costiera che negli ultimi anni ha progressivamente ridotto la fascia di arenile, esponendo alla forza delle onde la sede stradale.

Nel dettaglio i lavori, che costeranno circa ottantamila euro, interesseranno un tratto lungo circa quindici metri e profondo tre metri, sul quale sarà necessario rimuovere la pavimentazione divelta, ricostruire le strutture di contenimento e riposizionare la copertura.

Con l’occasione saranno anche rimossi dalla spiaggia i materiali (essenzialmente in cemento e ferro) portati via dalla strada  e che si sono accumulati in prossimità della riva. «Il nostro obiettivo è quello di mettere in sicurezza prima dell’arrivo della stagione estiva il tratto di litorale danneggiato dalle mareggiate per evitare ogni pericolo sia ai pedoni in transito sia ai bagnanti che utilizzano qual tratto di spiaggia», spiega il sindaco Paolo Trapani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*