Meta

A Meta nasce la Commissione per promuovere il turismo

Stampa
Paolo Trapani

META – È stata costituita e nei giorni scorsi si è già riunita per la prima volta la Commissione Turismo. Tra le sua finalità, oltre alla definizione delle modalità di  gestione della tassa di Soggiorno, soprattutto l’individuazione e l’adozione degli strumenti necessari per la promozione del turismo nel comune di Meta. Accanto al sindaco Paolo Trapani ed al delegato al turismo Augusto Ercolano, sono rappresentate all’interno dell’organismo appena varato anche le categorie imprenditoriali coinvolte nel settore dell’ospitalità: alberghi, villaggi turistici, affittacamere, bed&breakfast, case vacanza e agriturismo…

Presenti anche il presidente della pro-loco Terra delle Sirene Francesco Marra ed il consulente del’amministrazione per il Turismo Antonino Miniero. «Questo organismo è nato dalla volontà di coinvolgere in assoluta trasparenza tutti gli attori del settore nella definizione delle politiche relative al turismo nel nostro comune», sottolinea il consigliere Ercolano. E anche il primo cittadino Trapani evidenzia l’importanza «di condividere le scelte in un settore non secondario dell’economia locale che dà lavoro a molte persone».
Tra gli argomenti discussi nel primi incontro anche la questione della sicurezza sul territorio comunale e quella dei controlli amministrativi da parte del comune sulle strutture turistiche ricettive. All’ordine del giorno anche la programmazione delle attività turistiche e culturali per la stazione turistica 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*