Piano di Sorrento,  Sant'Agnello

Ospedale Unico, la Commissaria dà il via libera di Sant’Agnello

Stampa
Commissaria Prefettizia

SANT’AGNELLO – Via libera all’Ospedale Unico della Penisola Sorrentina anche dal Comune di Sant’Agnello dove la Commissaria Prefettizia, venerdì, ha sottoscritto l’atto di adesione già approvato dai Comuni di Sorrento e Vico Equense. La dottoressa La Ragione ha ritenuto di non far mancare il sostegno di Sant’Agnello al progetto, assicurando anche continuità all’azione intrapresa dall’Amministrazione diretta dall’ex sindaco Gianmichele Orlando. Il progetto dell’Ospedale Unico sta facendo registrare un’ampia convergenza di interessi e di adesioni perchè raprpesenta una vera e propria svolta nell’organizzazione della sanità pubblica sul territorio, una razionalizzazione in grado di qualificare ulteriormente la qualità del servizio e di trasformare la sanità anche in un vero e proprio volano di sviluppo per questo territorio. Soddisfatto l’ex sindaco Orlando per la decisione della Commissaria di confermare la validità di un progetto che è destinato a rivoluzionare non solo la sanità in Penisola, ma in particolare la realtà di Sant’Agnello nuovo baricentro peninsulare di altre importanti iniziative e attività economiche.

GM Orlando

Si tratta di un progetto di medio termine nel quale abbiamo creduto e crediamo, che si potrà realizzare se ognuno farà la parte che gli compete – evidenzia OrlandoPer Sant’Agnello ciò può rappresentare una rivoluzione e soprattutto ci permette di pensare a una cittadina moderna, con una sanità pubblica capace di soddisfare non solo l’utenza residente, ma anche quella turistica. Per quanto mi riguarda sono particolarmente soddisfatto e ottimista per il lavoro che Vincenzo Iaccarino, delegato dei Sindaci, sta portando avanti con determinazione e col coinvolgimento di tutto il territorio oltre che dei vertici sanitari e regionali“. Il 28 dicembre sarà la volta del Comune di Piano di Sorrento di sottoscrivere il progetto di fattibilità e di dare il via libera all’iniziativa.

Vincenzo Iaccarino

Stiamo dimostrando alle solite voci critiche e strumentali che su questo tema non abbiamo mai fatto campagna elettorale – evidenzia Vincenzo Iaccarino vice sindaco di Piano – ma stiamo soltanto lavorando alla realizzazione di un grande e impegnativo progetto attraverso un processo che è nato dal basso e che ci vede tutti protagonisti per riuscire a centrare questo prestigioso obiettivo. I problemi, le difficoltà? E chi ha detto che non ci sono, ma la politica, quella sana e che guarda agli interessi reali dei cittadini, deve saper individuare le soluzioni migliori. Noi ci lavoriamo e continueremo a lavorarci con l’ottimismo della ragione e con l’entusiasmo che sempre ci anima quando si tratta di testimoniare il senso e il valore autentici dell’impegno pubblico e politico“.

2 commenti

  • gianni salvati

    Intervengo sull’atto di adesione con il quale la Commissaria Prefettizia di S.Agnello, ha dato il via libera all’ospedale unico della Penisola Sorrentina da realizzarsi proprio a S.Agnello. Era un atto dovuto perchè solo un pazzo non l’avrebbe adottato ed anch’io, qualora fossi stato ancora nelle condizioni di votare in consiglio comunale avrei senz’altro espresso parere favorevole. Non mi sono però piaciute le dichiarazioni del vice sindaco di Piano, Vincenzo Iaccarino (qualora abbia davvero detto veramente ciò che riporta il post di Politica in penisola!), che ha affermato che le voci di perplessità sul progetto sono solo critiche strumentali, da campagna elettorale! Poichè solo S.Agnello vota nel prossimo futuro debbo ipotizzare che si riferisse proprio a me che mi ero permesso, in un mio intervento precedente, di sollevare qualche dubbio sulla concretizzazione del progetto. Non rispondo per le rime, sia per il particolare periodo natalizio sia perchè ho rispetto del lavoro di quanti (compreso quello di Vincenzo Iaccarino) da tempo, sono intenti a perseguire l’obiettivo ma comunque rilevo che nè gli addetti ai lavori, nè i politici (anche non medici), nè la popolazione (quantunque sollecitata!) hanno voluto partecipare ad un dibattito sulla materia su questo ed altri blog, magari solo per esprimere la propria opinione! Certo a volte anche solo esprimere dei dubbi (tra l’altro, legittimi, credo!) può servire a verificare il grado di intolleranza degli altri! Io continuo ad attendere che qualcuno sciolga i miei dubbi e tra qualche anno ne riparleremo per constatare lo stato dell’opera, augurandomi di non essere stato un cattivo profeta! Nell’attesa auguro a tutti un periodo sereno, di pace e prosperità!
    Gianni Salvati,ex consigliere comunale di S.Agnello

    PinP
    Dovrebbe essere superfluo far presente a Gianni Salvati che le dichiarazioni di Iaccarino non possono essere altro che le sue, perchè non si capirebbe, diversamente, a chi attribuirle non essendo nostra abitudine confezionare dichiarazioni a nome di terzi! Per quanto concerne il riferimento alla strumentalizzazione elettorale, Salvati, nella sua foga comunicativa, ha evidentemente frainteso il pensiero di Iaccarino che evidentemente si riferiva a quanto pubblicato sull’argomento da Agorà, cioè di aver fatto campagna elettorale sull’Ospedale unico (riferendosi alle amminsitrative di Piano di Sorrento). Sicuramente Iaccarino, allorquando ci ha commentato la deliberazione della Commissaria, tutto aveva in mente fuorchè le elezioni di Sant’Agnello che per alcuni stanno diventando un’ossessione!

  • gianni salvati

    Caro Pinp
    a volte la lingua italiana è affascinante perchè permette chiavi di lettura diverse dello stesso argomento. Vorrei, senza polemica, mi si spiegasse perchè sono io che ho frainteso il pensiero di Iaccarino e non lui che, forse, si è espresso in maniera quantomeno da generare qualche frainteso! Detto ciò, vorrei mi si spiegasse anche perchè qualcuno pensa che le future elezioni di S.Agnello, possano essere, per qualcuno, un’ossessione! Io ho un’esperienza quasi ventennale di elezioni e non so ancora se ho desiderio di scendere nuovamente in campo se ovviamente il movimento di cui faccio parte,lo riterrà opportuno!), ma di una cosa sono sicuro: non sono per niente assillato da questo pensiero anche perchè potrei dire, senza falsa modestia, che il mio quasi ventennio di esperienza politica, l’ho vissuto (anche con discrete soddisfazioni!), mi facciano ora vedere gli altri cosa sanno fare e di cosa sono capaci, anche perchè sarò poi io, qualora non fossi della partita, a fare il cittadino modello, criticando e denunziando tutti gli eventuali errori o misfatti che dovessero essere commessi da altri. Rinnovo gli auguri natalizi a tutti!
    Gianni Salvati

    PinP
    Abbiamo interpellato Vincenzo Iaccarino che ci ha confermato la versione che abbiamo riferito e che non ha alcuna relazione con le elezioni di Sant’Agnello. Per quanto riguarda l’ossessione elettorale sicuramente c’è qualcuno a Sant’Agnello che conta i minuti, dal 2008, per tornare a essere primo cittadino. Se non è ossessione questa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*