Sorrento

Turismo, nasce “Natale in Penisola 2.0”

Stampa
Costanza Martina Vitale

Natale in Penisola 2.0” è il nuovo progetto pensato per la promozione turistica della Penisola Sorrentina nell’ottica del Web 2.0.Ideato e creato dalla Mc-Labs, società di consulenza nel settore dell’Information&Communication Technology, in collaborazione con la Web Sorrento s.a.s,  “Natale in Penisola 2.0” consentirà agli utenti del web di conoscere in tempo reale

nuova applicazione

le attività promosse sul territorio della Penisola Sorrentina, collegandosi semplicemente ad un sito web o scaricando l’applicazione pensata per smartphone e tablet. Con un solo click si avrà accesso a tutte le manifestazioni natalizie organizzate sul territorio come sagre, mercatini, mostre, e qualsivoglia evento culturale e ludico che favorisce la valorizzazione della costiera…

Un grande passo in avanti verso il turista che avrà accesso ai contenuti multimediali nella propria lingua potendo inoltre usufruire delle mappe online con il sistema GPS per raggiungere facilmente la destinazione desiderata. «La scelta di creare un app – afferma il responsabile del progetto Antonino Esposito – è stata generata da analisi statistiche che indicano come il mercato delle applicazioni mobili sia appetibile a tutti, basti pensare che la navigazione tramite mobile è passata dal 38% del 2011 al 50% del 2012. Grazie alla creatività e alla tecnologia, oggi anche le iniziative meno conosciute hanno l’occasione per farsi scoprire e promuovere a livello nazionale il proprio brand, così da attirare sempre maggiori turisti e investimenti». L’iniziativa punta alla fattiva collaborazione con le amministrazioni comunali della Penisola Sorrentina, le associazioni di categoria del settore alberghiero, la ristorazione e di coloro che sono coinvolti a vario titolo nel calendario degli eventi previsti compresi tra l’1 dicembre 2012 e il 7 gennaio 2013.
Sorrento Mobile: la Penisola a portata di click
Funzionale e completamente gratuita Sorrento Mobile è l’applicazione indispensabile pensata per il turista esigente. Capace di guidare l’utente per le strade della Penisola Sorrentina, Sorrentomobile si presenta come una guida di informazioni: ristoranti, alberghi ed eventi da Vico Equense a Massa Lubrense riempiranno di contenuti l’applicazione stimolando l’attrazione verso i nostri luoghi anche nei periodi di minore affluenza.

(nella foto: Costanza Martina Vitale, resp. comunicazione di Natale in Penisola 2.0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*