Un commento

  • giacomo pinto

    LA BASSANINI HA ROVINATO TUTTO IN ITALIA
    Ha dato la facoltà alle PP.AA. di nominare i propri dirigenti , anche in presenza di vincitori di concorso pubblico. Naturalmente gli incaricati al servizio, devono adeguarsi per forza alla volontà del capo ,altrimenti , se esterni vengono spediti a casa , se interni , in cantina , cosi come normalmente avviene oggi.
    Al Sindaco è stata data la facoltà della scelta dei segretari comunali , elementi questi che fanno meno di niente ,non mettono il visto di legittimità sugli atti del Comune , tanto vi sono i dirigenti , non controllano gli atti ,specie quelli di spesa , non controllano quante consulenze vengono date all’ esterno , a loro resta solo l’ incarico di fare il segretario del capo, come una accompagnatore ,ovvero un Escort istituzionale .
    Nel caso poi vengano nominati direttori generali , i loro stipendi vengono contrattati tra le parti , per cui ci troviamo con Comuni di poche migliaia di abitanti 12.000 abitanti ove questi “” Signori “ si portano a casa anche 240.000 € all’ anno , elargizioni superiori a quelli del capo della Stato che ne piglia 211.000 ,e senza considerare i diritti di segreteria , le parcelle per i contratti e cosi via .
    Ma dove si è visto mai che un segretario debba essere pagato piu’ del padrone ?
    Alla FIAT , per avere un stipendio da segretario comunale devi minimo inventare la macchina ad acqua.
    Terzo punto , sono stati eliminati i CO. Re. Co. , che almeno controllavano la spesa degli Enti . oggi tutti in dissesto , Organo questo al quale potevi fare ricorso senza spendere niente , mentre oggi , sei costretto ad adire al TAR e spendere soldoni facendo ingrassare l’ altra “”Casta “”, quella degli avvocati .
    Insomma la politica è risuscita a comandare su tutto , restando fuori responsabilità da ogni cosa .
    I segretari sono contenti che guadagnano tanto e non fanno niente ;
    E Noi Paghiamo
    Sono anni che scrivo questo articolo finalmente REPORT ha fatto una trasmissione intera Grazie.
    Ha. dimenticavi dire che in tanti anni solo il Procuratore Dr. Ingroia ha detto che Bassanini ha rovinato l’ Italia.e lo apprezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*