Sant'Agnello

Salvati: malevole insinuazioni sulla chiusura del campo sportivo

Stampa

SANT’AGNELLO – “Intervengo per smentire malevoli insinuazioni che circolano in paese, relative alla chiusura dell’impianto sportivo di viale dei Pini, disposta dalla commissaria prefettizia. Tali, stupide e puerili voci attribuiscono ai 10 consiglieri comunali dimissionari le colpe di questa decisione ,assunta in piena autonomia dalla dott.ssa La Ragione che, evidentemente ,ha ritenuto di doverlo fare e senza che alcuno di noi si sia mai sognato di suggerirle alcunchè! Tra l’altro nemmeno a noi piace questa situazione perché abbiamo parenti ed amici oltre a nostri sostenitori che frequentavano tale complesso sportivo! Penso che tali insinuazioni messe in giro volutamente per mascherare l’incapacità di amministrare di Orlando e della sua maggioranza, dovrebbero tener conto di ciò che ha detto il funzionario dell’ufficio tecnico comunale Andrea Cesaro che, mettendo nero su bianco, ha dato parere sfavorevole all’apertura del centro sportivo alla fruizione pubblica.

Se poi la mancanza della certificazione statica delle torri-faro dell’impianto di illuminazione, l’irregolarità dell’impianto antincendio in più parti interrotto e non conforme alla normativa vigente, le vie di fuga ostacolate dalle erbacce, gli alberi vittime del punteruolo rosso ed a rischio di crollo, la mancanza della rampa d’accesso per i disabili, l’ostruzione delle caditoie di raccolta delle acque piovane e tanti piccoli altri inconvenienti (così come valutato dal tecnico in questione)non sono motivi validi per negare l’agibilità a strutture pubbliche frequentate da tanti sportivi ma anche da tanti bambini, allora vuol dire che si è veramente in mala fede e non c’è nemmeno da perdere tempo a smentire le male lingue. Un’ultima cosa: nemmeno
la commissione di vigilanza del Comune dall’ottobre del 2010 aveva mai trovato il tempo per dare il parere d’agibilità al complesso sportivo di viale dei Pini! I cittadini di S. Agnello ed i lettori del blog potranno verificare quanto da me affermato e trarne le dovute considerazioni”.

Gianni Salvati ex consigliere comunale

10 commenti

  • giovanni

    vorrei sapere dal sig. salvati, e basta con questo ex consigliere tanto non ci torna più al comune, se l’amministrazione di sagristani aveva messo in regola il campo e aveva l’agibilità, o tutto il male è accaduto il giorno dopo le elezioni del 2008. così vediamo tutte le responsabilità di chi sono.

  • gianni salvati

    Caro Giovanni, senza cognome (bello l’anonimato quando non si ha il coraggio di parlare a viso aperto,eh?), innanzitutto non tocca a te dire se io tornerò (e se vorrò ricandidarmi!) o meno al Comune! Detto ciò forse non sai che l’Amministrazione Orlando ha effettuato lavori sulle suddette strutture sportive per oltre 150 mila euro ed ogni volta che avvengono modifiche la Commissione di vigilanza comunale (composta anche dall’ufficiale sanitario dell’ASL) deve accertare l’agibilità delle strutture(se avessi un pò di conoscenza delle norme comunali ,sapresti questa cosa!), che devono essere anche collaudate.E poi te lo ripeto,una volta per tutte, l’ufficio tecnico,autonomamente,nella persona del funzionario Cesaro, ha negato (con analitica relazione tecnica) l’agibilità alle strutture suddette e la commissaria prefettizia si è dovuta comportare di conseguenza,chiudendo il tutto. E smettetela con la faziosità!

    Gianni Salvati, ex consigliere comunale di S.Agnello

  • Rosario Fiorentino

    La verità è che ancora una volta a Sorrento come a S. Agnello e Piano a pagare il prezzo più alto per disservizi, prepotenze sono i comuni mortali. I ragazzi che andavano a giocare, i miei nipoti che non riescono a capire come sia possibile che prima si poteva tutto ed adesso non si può nemmeno giocare a pallone. Se bisogna fare l’opposizione aprite il terreno degli andazzi, della consorteria degli affari speculativi e immobiliari, degli abusivismi edilizi e della speculazione e non della povera gente.

  • giovanni

    salvati ripeti sempre le stesse cose. io voterò a s.agnello e quindi ho diritto di parlare. tu poi che sei anche un dipendente pubblico e lo sai meglio come funzionano le cose, chi lo nega. però tu e i tuoi compagni avete provocato questo casino e tutto quello che succederà contro i cittadini di s.agnello è solo colpa vostra e del vostro capo. ve ne accorgerete alle elezioni, ‘ca nisciuno è fesso e a vui ‘e cose ve vanne troppo ‘bbuone!

  • gianni salvati

    A questo punto,visto come la pensano anche eminenti esponenti della società civile peninsulare,verrebbe da pensare,con schifoso cinismo “Che peccato che il commissario prefettizio sia venuto a tutelare i cittadini e gli sportivi santanellesi!” E adesso scatenatevi contro di me,come fate sempre per molto meno,conigli anonimi!
    Gianni Salvati

  • Antonino Coppola

    Leggo dell’incapacità di amministrare di Orlando e della sua maggioranza.
    Sbaglio o i 6/10 degli infedeli, o dei fedelissimi; naturalmente dipende dai punti di vista, fa parte della catastrofe politica /amministrativa di Sant’Agnello?
    Probabilmente il buon Salvati non è aduso rileggere il suo scritto, prima di mandarlo in onda.

  • Gaetano Guarracino

    Voi dell’opposizine invece di fare un’ opposizione costruttiva andate a fare denunce che colpiscono le poche strutture sportive, le torri faro stanno li da dieci anni e passa non c’era un vero e proprio pericolo ma se voi denunciate per colpire gli avversari e’ ovvio che la commissaria non puo’ prendersi la responsabilita’ grazie
    Chi semina vento raccoglie tempesta e nel frattempo i ragazzi stanno senza campo

  • gianni salvati

    Per Antonino Coppola e Gaetano Guarracino

    Innanzitutto non siamo così stupidi da fare denunzie che potrebbero danneggiare noi stessi, amici e parenti che frequentavano il campo sportivo, l’abbiamo detto e stradetto ma evidentemente non siete molto attenti e volete per forza difendere l’indifendibile! La cosa è partita dall’ufficio tecnico ed era troppo grossa, evidentemente, andate a chiedere a Cesaro! Quanto poi ai 6/10 degli infedeli o fedelissimo, una volta era molto diffuso il detto” tutti colpevoli, nessuno colpevole! “Purtroppo per molti sono passati quei tempi e le responsabilità principali sono del Sindaco, il resto è aria fritta!

  • giovanni

    e bravo Salvati, così fai solo le denunce che non toccano i tuoi amici e parenti! ma ci vuole una faccia tosta a dirlo pure. poi vorrei sapere che ha fatto fino a oggi l’ufficio tecnico? non lo sapeva come stavano le cose? si è svegliato solo ora che c’è il commissario? credo poi che hai il complesso del sindaco perchè lo nomini ogni momento. almeno lui è simpatico e intelligente, voi fate di tutto per rendervi antipatici. la cosa buona è che tu e gran parte della compagnia ve ne starete a casa perchè i grandi portatori di voto già si sono assicurati la candidatura.

  • gianni salvati

    Per il coniglietto, cuor di leone, Giovanni

    Cosa ha fatto l’ufficio tecnico sino ad oggi lo devi chiedere al Sindaco e non a me! Se un sindaco che ha il dovere ed il diritto di sovrintendere al perfetto funzionamento degli uffici non è in grado di adempiere al suo dovere, meglio che se ne stia a casa! Su una cosa debbo convenire con te: il sindaco è simpatico ma credo che ai cittadini interessino più la buona amministrazione del paese e la legalità che la simpatia. Quanto a me, me ne farò una ragione se ti sono antipatico,anche se non credo che soffrirò più di tanto! Sull’ultima tua osservazione, purtroppo non dipende da te la mia partecipazione o meno alle prossime consultazioni elettorali ma da mie personali valutazioni e da alcune situazioni che valuterò a tempo debito, con chi di dovere! Un’ultima cosa: leggiti l’ordinanza commissariale (in integrale ) che ha disposto la chiusura dell’impianto e se non sei in cattiva fede (cosa di cui dubito!) capirai tante cose. Ed almeno una volta, rendi protagonista di un gesto eroico: firmati con il tuo vero nome e cognome. Un saluto.

    Gianni Salvati, ex consigliere comunale di S.Agnello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*