Sant'Agnello

Sant’Agnello, nel segno di Lucio Dalla inaugurata “Terra, Acqua e Fuoco”

Stampa
da sx: Il Parroco don Natale Pane, P. Sagristani, G.M. Orlando e G.D. Lepore

SANT’AGNELLO – Ha preso il via in serata la kermesse artistico-artigianale del Borgo di Maiano “Terra, Acqua e Fuoco” , giunta alla sesta edizione e dedicata al cantautore bolognese, Lucio Dalla, che aveva sostenuto sin dalla nascita la manifestazione ideata da Marcello Aversa che ha proposto un inedito video nel quale Dalla spiega le ragione del suo legame con la manifestazione, con Sant’Agnello e la Penisola Sorrentina, la sua volontà di realzizare un centro di formazione per l’artigianato che forgiasse nuovi artisti. Un’edizione particolarmente suggestiva perchè Lucio Dallaè scomparso quest’anno lasciando un vuoto nella comunità maianese e quasi orfana la manifestazione che tanto lustro ha portato alla cittadina di Sant’Agnello.

La Torta “Terra, Acqua e Fuoco”

L’organizzazione è stata curata dalla neonata associazione “Borgo di Maiano” presieduta dal parroco Don Natale Pane che ha aperto la kermesse insieme al Sindaco di Sant’Agnello Gian Michele Orlando, l’assessore al Turismo Pietro Sagristani, l’ex Procuratore Generale della Repubblica di Napoli dott. Giandomenico Lepore. Fino a domenica Maiano si trasforma in un culla dell’artigianato locale gemellato con quello umbro in un quella che si preannuncia una festa non solo dell’arte, ma anche del gusto e dei sapori legati ai territori.

Un commento

  • Giovanni Antonetti

    Splendida manifestazione, di alta e rara qualità culturale, che solo l’invidia di qualche “servo sciocco” può criticare…..

    Complimenti alla grande famiglia di Maiano ed a tutti gli organizzatori, ivi compresi i fratelli Aversa, una vera e propria “forza della natura”……

    Con stima e simpatia.

    Giovanni Antonetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*