Sorrento

Stefano Marzuillo: l’UDC è un partito, spetta a noi l’indicazione dell’Assessore

Stampa

Ci scrive l’avv. Stefano Marzuillo, capogruppo consiliare dell’UDC a Sorrento, in riferimento all’evolversi del rimpasto nella maggioranza.

Stefano Marzuillo

“Caro Vincenzo,
abbiamo volutamente assistito in silenzio alla girandola di nomi, ruoli, incarichi, smentite etc. che in questi ultimi giorni ha riempito le pagine dei giornali e dei blog locali, perchè le nostre idee sono state già chiaramente espresse nelle sedi istituzionali. Adesso, però, il mio intervento è doveroso, perchè il gruppo consiliare dell’UDC non può essere nè sminuito e nè strumentalizzato. Io, Mariano e Tonino, infatti, giammai possiamo accettare il ruolo di “rassegnati”: sarebbe un torto, prima che a noi stessi, ai nostri elettori, ovvero coloro che ci hanno dato mandato di amministrare la città. E’ bene, quindi, a questo punto, che si sappia quanto abbiamo riferito al Sindaco, allorquando siamo stati convocati per la consultazione di rito.

Premesso che siamo del tutto favorevoli al rimpasto, anzi ne siamo i promotori da tempo e ci auspichiamo anche che avvenga in tempi brevi  – e non certo per sfiducia nei confronti del nostro assessore, il quale, al contrario, ritengo personalmente che sia tra quelli che abbia ottenuto i migliori risultati, ma piuttosto perchè è giunto il momento che l’amministrazione intera abbia un cambio di passo generale – il nominativo che sarà proposto al Sindaco quale espressione dell’UDC in Giunta, verrà condiviso (come abbiamo condiviso qualsiasi scelta fatta finora) dal gruppo consiliare, oltre che da coloro che si sono candidati, contribuendo ad ottenere i risultati elettorali raggiunti, e senz’altro dagli apparati locali e centrali del partito; questo, al solo scopo di affidare questo delicato ruolo alla persona migliore per dare le molte risposte che i cittadini si aspettano. Eventuali altre scelte che non risponderanno a questi criteri, non avranno la paternità dell’UDC. Che sia ben chiaro. Noi siamo un partito e, come tale, per fortuna, abbiamo una storia ed una struttura che, a differenza delle liste civiche, va oltre il limitato momento elettorale. Per queste ragioni, in qualità di Capogruppo, sono stato giovedì scorso a colloquio con il Segretario Provinciale del partito, l’On.le Carmine Mocerino, il quale, mi ha dato specifico mandato di operare in tal senso, ovvero nel pieno rispetto della collegialità delle scelte. Ti confermo, quindi, che, al momento, nessun nome è stato fatto e nessun nome è stato escluso.
Cordialmente, Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*