Diario Politico©Raffaele Lauro,  Italia

Il Sen. Lauro (PdL) su Giochi e Politica

Stampa

Registriamo due interventi del Sen. Raffaele Lauro (PdL) sul frotne dei controlli antimafia relativamente ai giochi e su quello politico per il nuovo partito di Berlusconi annunciato dal Segretario Angelino Alfano.

GIOCHI – I senatori Raffaele Lauro del PdL e Luigi Li Gotti dell’IdV, membri della commissione antimafia, hanno presentato due emendamenti al decreto sulle semplificazioni tributarie, in discussione oggi nell’Aula del Senato, che estendono i controlli antimafia, previsti per i titolari delle concessioni di giochi, anche al coniuge, ai parenti ed agli affini entro il terzo e quarto grado. Gli emendamenti sono stati sottoscritti anche dal presidente e dal vicepresidente della commissione antimafia, Giuseppe Pisanu (PdL) e Luigi De Sena (PD).

POLITICA – “Se i pilastri della nuova svolta di Berlusconi fossero: rinunzia definitiva al finanziamento pubblico ai partiti (a partire dalla prossima tranche); utilizzo prevalente di Internet e dei social network nella comunicazione politica; limite dei due mandati parlamentari (completi); abolizione del tesseramento tradizionale e cancellazione dei congressi costruiti, sul territorio, dai signori delle tessere; proposta di un’Assemblea costituente per la riforma della Costituzione e dello Stato, e il sostegno ad una candidatura femminile al Quirinale, si tratterebbe di una radicale rivoluzione politica, a 360 gradi, destinata a rinnovare profondamente le istituzioni e la classe politica e a recuperare, come movimento elettorale, la credibilità tra la gente. Sarebbe anche la fine del partitismo tradizionale e farebbe esplodere tutte le contraddizioni della sinistra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*