Campania,  Italia,  Sorrento

Crisi Circumvesuviana, politici assenti e indifferenti…

Stampa

Gentile direttore Califano,
con estremo rammarico sono qui nuovamente a constatare la completa assenza ed il completo disinteresse dei comuni costieri alla drammatica situazione in cui versano i pendolari della penisola sorrentina che devono usufruire della circumvesuviana per poter raggiungere il loro posto di lavoro. L’appello fatto nelle scorse settimane sul suo spazio web è caduto nel vuoto. Evidentemente parlamentari, sindaci ed assessori preposti, sono più attenti ad altri interessi. Il cittadino attira poco quando le elezioni sono lontane. Ce ne ricorderemo. Per ora mi limito a constatare il fallimento totale della politica, di ogni colore, che ha saputo solo divorare risorse pubbliche senza mai tutelare chi gli paga lo stipendio: noi cittadini. Intanto le allego questo articolo del Mattino di questo pomeriggio così per rinfrescare la memoria ai tanti professionisti della politica che promettevano tavoli di concertazione e risoluzioni immediate. Evidentemente si saranno persi nel retrobottega.

Alessandro Lauro

http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=187590&sez=NAPOLI

2 commenti

  • Giovanni Antonetti

    Voglio assicurare al sempre attento lettore Alessandro Lauro, l’impegno dell’Idv, segnatamente:
    a) in Senato, l’on. Di Nardo, ha già presentato interrogazione parlamentare il 4 ottobre 2011
    (di seguito il link http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/showText?tipodoc=Sindisp&leg=16&id=616598);
    b) tra domani e dopodomani saranno presentate, sempre in Senato, n. 2 interrogazioni parlamentari, alla cui redazione ho personalmente collaborato (nel mio piccolo), di nuovo in tema di “Circumvesuviana” e, di seguito, in materia di “Tirrenia S.p.a.” e dei circa 500 dipendenti marittimi provenienti dalla penisola sorrentina.

    Cerchiamo, come Idv, di fare il possibile

    Avv. Giovanni Antonetti
    Responsabile del Coordinamento Provinciale Idv
    Collegio Elettorale Penisola Sorrentina

  • Castellano Diodato

    Alessandro Lauro ha ragione! I trasporti per questa nostra benedetta terra che “dice” di far turismo sono assolutamente da paese africano evoluto, ma sempre africano. Venire da Napoli a Sorrento in treno è assolutamente pericoloso ed offensivo in carrozze affollate, quando il treno parte, e maleodoranti. Poi non ne parliamo del pericolo. Se io fossi un Sindaco della Penisola, invece di “fare tavoli”, mi legherei ai binari per protestare!Anche sulla Circumvesuviana sono state fatte troppe chiacchiere, e fatti pochissimi. Intervengano, come fanno sempre su questo sito per tante questioni più nazionali che peninsulari, i senatori Dinardo e Lauro e l’on. Palaggiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*