Sorrento

Boxlandia, per il PD si tratta di uno “scempio annunciato”

Stampa

SORRENTO– Era inevitabile che, alla luce delle deduzioni tecniche depositate in Comune dal consulente nominato per verificare lo stato dell’arte su 11 strutture parcheggio realizzate a Sorrento, si scatenasse la polemica.

Alessandro Schisano

Sulla delicata questione il PD rivendica il titolo di aver messo il dito nella piaga già nel dicembre 2010, come evidenzia Giuliano De Luca coordinatore cittadino del partito che spiega: “Era il mese di dicembre del 2010 quando il nostro consigliere Alessandro Schisano indirizzò un’interrogazione al Sindaco di Sorrento per conoscere le modalità ed e la tempistica con cui si intendeva procedere alla verifica del rispetto degli obblighi di sistemazione a verde della copertura delle strutture adibite a parcheggi pertinenziali.
Oggi, a distanza di 9 mesi, ed a seguito di una verifica avviata dagli uffici comunali con la collaborazione di un agronomo, si apprende che la maggioranza dei parcheggi realizzati in questi anni a Sorrento non avrebbero rispettato l’obbligo di sistemazione a verde previsto dalla legge. Oggi – continua De Luca – possiamo finalmente dire che avevano ragione! Avevano ragione i cittadini che di fronte alla realizzazione di queste opere si opponevano come potevano, avevano ragione le associazioni ambientaliste che intrapresero (spesso da sole) delle battaglie a tutto campo, avevano ragione quegli amministratori (pochi, ad onor del vero, come i nostri rappresentanti in Consiglio Comunale) che di fronte ad un tale scempio si opposero per “salvare” i caratteristici giardini della piana sorrentina, conosciuti in tutto il mondo“.
Questa mattina il Partito Democratico di Sorrento ha protocollato una richiesta affinché la relazione sui controlli effettuati sia portata all’attenzione della prossima seduta del Consiglio Comunale. “Riteniamo che quella sia la sede più giusta per aprire una discussione sull’argomento – conclude de Luca – Ci auguriamo, tra l’altro, che sulla scorta di quanto avvenuto a Sorrento, vogliano seguire la stessa strada le altre amministrazioni peninsulari, anch’esse interessate dal fenomeno noto ormai a tutti come boxlandia“.

7 commenti

  • Giuliano De Luca

    Caro Daniele, grazie per aver commentato il nostro comunicato. Non è nostra intenzione prenderci particolari meriti, piuttosto desideravamo semplicemente sottolineare che in questa battaglia il PD ed i suoi Consiglieri hanno sempre fatto la loro parte. Se vorrai contattarci via e-mail (info@pdsorrento.com) sarà un piacere condividere con te quanto fatto in questi mesi sull’argomento, a partire dall’interrogazione a cui si fa riferimento nel nostro comunicato. buon fine settimana.
    Avv. Giuliano De Luca

  • Alessandro

    Signor Daniele, per fortuna parlano i fatti.
    Il wwf sicuramente è sempre in prma linea. Lo è stata anche l’IDV anche se fuori dal palazzo, come lo sono stati tanti cittadini indignati.
    Posso dire, da critico verso ogni partito, che anche il PD ha fatto la sua parte e posso testimoniare al 100% l’impegno del consigliere Schisano, il migliore in quanto ad impegno, competenza e qualità che il PD abbia avuto. Una vera fortuna per questo partito ricco di contradizioni a livello nazionale e locale.
    Alla verità dei fatti va dato onore. Parlare per sentito dire o per pregiudizio lascia il tempo che trova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*